titolo
SPORT  -  CALCIO
Lega Pro; Dopo Cesena (B), Mantova (A) è la Juve Stabia (C) promossa in B
09 APRILE 2024 - Ore 00:58

Firenze. La Juve Stabia completa il quadro dei club promossi direttamente dalla Serie C NOW alla Serie B. La squadra campana, allenata dal tecnico Pagliuca, conquista il primo posto nel girone C con tre giornate d’anticipo, dopo la partita giocata in casa del Benevento.

“Alla famiglia Langella, al tecnico Pagliuca, ai calciatori e a tutta la società Juve Stabia giungano i complimenti da parte della Lega Pro per una promozione bella. È un successo basato su programmazione e competenza. Sono molto felice per la gente di Castellammare che ritrova il campionato cadetto dopo quattro stagioni. È stato un piacere avere la Juve Stabia nella Serie C NOW, con il consigliere Andrea Langella, e auguriamo al club stagioni ricche di successi” – ha commentato il Presidente Matteo Marani.

7 Aprile.  Firenze. Lega Pro: È tempo di verdetti in Serie C NOW: dopo il Cesena, è il Mantova la seconda squadra promossa in Serie B.

La squadra del tecnico Davide Possanzini si è laureata matematicamente campione, conquistando il primo posto nel girone A dopo avere disputato un campionato eccezionale.

Il Presidente Matteo Marani e la Lega Pro tutta si congratulano con il Mantova Calcio per il risultato ottenuto.

“Complimenti al presidente Filippo Piccoli, ai dirigenti della società, all’allenatore Possanzini e ai giocatori. Il Mantova appartiene alla grande storia del calcio italiano, sin dai tempi del “piccolo Brasile” di Fabbri. È una promozione giustamente festeggiata dai tifosi mantovani, che ritrovano la Serie B dopo 14 anni”- dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani.

Firenze. Lega ProIl Cesena Football Club è la prima squadra promossa del Campionato di Serie C NOW 2023-24.

Sconfiggendo per 1-0 il Pescara al Manuzzi, i romagnoli conquistano il ventisettesimo successo in 34 giornate e sono ancora in corsa per superare il record all-time di 96 punti stabilito la scorsa stagione dal Catanzaro.

Dimostrazione di capacità organizzative, grandi competenze e lungimiranza, è quanto ha messo in mostra il Cesena, con la conquista della B con ben 4 giornate di anticipo e grazie al talento dei tanti giovani cresciuti nel proprio vivaio.

L’incredibile cavalcata riporta il Cesena in Serie B dopo sei anni e dopo una grande rinascita. Per questo oggi diventa una giornata memorabile, parte di una lunga e prestigiosa storia.

“Alla società Cesena Football Club, alla famiglia Aiello, al tecnico Domenico Toscano, ai calciatori e a tutti i dipendenti del club giungano i complimenti da parte di tutta la Lega Pro, per una festa giustamente attesa e goduta dai moltissimi tifosi” – dice il Presidente Matteo Marani.

 

 

 



Comunicato - Firenze - 09 APRILE 2024 - Ore 00:58






NEWS SPORT

Lega Pro; Salve Novara, Vis Pesaro, Monopoli e Potenza
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Quattro le gare decisive in chiave salvezza disputate ieri, Domenica 19 Maggio 2024; nelle

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Play-off Partite del secondo turno della fase nazionale
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Dal campo all’urna degli studi di Sky Sport: determinate le sfide del secondo turno

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; 5 gare play-off Quattro "2" ed una "X"
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro:  Quattro successi in trasferta nelle cinque partite di ieri sera, Martedì 14

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Sedute di allenamento a porte aperte
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica il programma degli allenamenti in vista dell'inizio, per i biancoverdi, dei play -

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Amichevole Sabato alle 15.30
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica il nuovo orario dell’amichevole contro la Primavera di domani pomeriggio, Sabato

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Questo pomeriggio gara amichevole
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica il nuovo orario della partita amichevole a modificare quanto dalla stessa comunicato in

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Programma allenamenti ed amichevole
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica il programma degli allenamenti in vista dei play-off: Lunedì 6 Maggio - Allenamento

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Iniziano i Play-Off
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: PRIMO TURNO PLAY OFF DEL GIRONE – MARTEDÌ 07 MAGGIO 2024 Si riportano, in

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Lega Pro; Salve Novara, Vis Pesaro, Monopoli e Potenza
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Quattro le gare decisive in chiave salvezza disputate ieri, Domenica 19 Maggio 2024; nelle partite delle 18 Novara e Vis Pesaro sono riuscite a conquistare la permanenza in Serie C NOW, a farne le spese rispettivamente Fiorenzuola e Recanatese. Il club piemontese ha

LEGGI NOTIZIA

Foto
Europee; La Democrazia Cristiana con Rotondi vota Giorgia
POLITICA  - 
L’ufficio di presidenza della ‘Democrazia Cristiana con Rotondi’, presieduto da.Giampiero Catone, ha votato all’unanimità la proposta del presidente del partito Gianfranco Rotondi, così motivata: ‘Propongo di confermare l’intesa già

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Play-off Partite del secondo turno della fase nazionale
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Dal campo all’urna degli studi di Sky Sport: determinate le sfide del secondo turno della fase nazionale, delle semifinali e della finale dei Playoff di Serie C NOW. Sono otto le squadre che si contenderanno l’accesso alle semifinali: da un lato Padova,

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Concluso il Giubileo Mariano a Montevergine con inviato di Papa Francesco
ATTUALITA  - 
Si è concluso oggi, Domenica 19 Maggio il Giubileo Mariano di Montevergine che ha visto i festeggiamenti per il Nono Centenario della Fondazione del Santuario. Aperto il 28 Maggio dello scorso anno con la partecipazione del Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, alla

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; Servizio Passaporti, da Luglio in tutti gli Uffici
ENTI  -  POSTE ITALIANE
A partire dal mese di Luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti sarà disponibile in tutti gli uffici postali d’Italia. Lo ha annunciato il Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco al termine di un incontro con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

LEGGI NOTIZIA