titolo
SPORT  -  CALCIO
Lega Pro; Dopo Cesena (B), Mantova (A) è la Juve Stabia (C) promossa in B
09 APRILE 2024 - Ore 00:58

Firenze. La Juve Stabia completa il quadro dei club promossi direttamente dalla Serie C NOW alla Serie B. La squadra campana, allenata dal tecnico Pagliuca, conquista il primo posto nel girone C con tre giornate d’anticipo, dopo la partita giocata in casa del Benevento.

“Alla famiglia Langella, al tecnico Pagliuca, ai calciatori e a tutta la società Juve Stabia giungano i complimenti da parte della Lega Pro per una promozione bella. È un successo basato su programmazione e competenza. Sono molto felice per la gente di Castellammare che ritrova il campionato cadetto dopo quattro stagioni. È stato un piacere avere la Juve Stabia nella Serie C NOW, con il consigliere Andrea Langella, e auguriamo al club stagioni ricche di successi” – ha commentato il Presidente Matteo Marani.

7 Aprile.  Firenze. Lega Pro: È tempo di verdetti in Serie C NOW: dopo il Cesena, è il Mantova la seconda squadra promossa in Serie B.

La squadra del tecnico Davide Possanzini si è laureata matematicamente campione, conquistando il primo posto nel girone A dopo avere disputato un campionato eccezionale.

Il Presidente Matteo Marani e la Lega Pro tutta si congratulano con il Mantova Calcio per il risultato ottenuto.

“Complimenti al presidente Filippo Piccoli, ai dirigenti della società, all’allenatore Possanzini e ai giocatori. Il Mantova appartiene alla grande storia del calcio italiano, sin dai tempi del “piccolo Brasile” di Fabbri. È una promozione giustamente festeggiata dai tifosi mantovani, che ritrovano la Serie B dopo 14 anni”- dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani.

Firenze. Lega ProIl Cesena Football Club è la prima squadra promossa del Campionato di Serie C NOW 2023-24.

Sconfiggendo per 1-0 il Pescara al Manuzzi, i romagnoli conquistano il ventisettesimo successo in 34 giornate e sono ancora in corsa per superare il record all-time di 96 punti stabilito la scorsa stagione dal Catanzaro.

Dimostrazione di capacità organizzative, grandi competenze e lungimiranza, è quanto ha messo in mostra il Cesena, con la conquista della B con ben 4 giornate di anticipo e grazie al talento dei tanti giovani cresciuti nel proprio vivaio.

L’incredibile cavalcata riporta il Cesena in Serie B dopo sei anni e dopo una grande rinascita. Per questo oggi diventa una giornata memorabile, parte di una lunga e prestigiosa storia.

“Alla società Cesena Football Club, alla famiglia Aiello, al tecnico Domenico Toscano, ai calciatori e a tutti i dipendenti del club giungano i complimenti da parte di tutta la Lega Pro, per una festa giustamente attesa e goduta dai moltissimi tifosi” – dice il Presidente Matteo Marani.

 

 

 



Comunicato - Firenze - 09 APRILE 2024 - Ore 00:58






NEWS SPORT

U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tutto sulla campagna abbonamenti per la B 2025/'26
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica che partirà Mercoledì 9 Luglio 2025 alle ore 9.30 la

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Le amichevoli durante il ritiro a Rivisondoli
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 rende noto che durante il ritiro precampionato che si svolgerà

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; "Memorial Criscitiello" Lupi contro le aquile biancocelesti
SPORT  - 
Terza edizione del Memorial Sandro Criscitiello con Avellino e Lazio in campo nella cornice dello stadio

LEGGI NOTIZIA
Serie A2; Avellino Basket ufficializza Dell'Agnello
SPORT  - 
Dopo la presentazione del nuovo coach, Maurizio Buscaglia, l'Avellino Basket ufficializza l'ala trentenne

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Campagna "branco" da oggi a Venerdì
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica che la biglietteria dello Stadio Partenio – Lombardi, in virtù

LEGGI NOTIZIA
Serie A2; Avellino Basket presenta Buscaglia, il nuovo coach
SPORT  - 
Presentazione del nuovo coach per l'Avellino Basket al Pala Del Mauro. Si tratta di Maurizio Buscaglia,

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Albicocche per terra a Mercogliano Camion era diretto a Summonte
CRONACA  - 
Questa mattina, Giovedì 3 Luglio, intorno alle ore 7.20, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino è intervenuta a Mercogliano, in via Domenico Antonio Vaccaro, per il recupero di un carico di albicocche disperso accidentalmente lungo la sede stradale. Il mezzo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Cirielli: Buon lavoro a Virgilio D'Antonio, nuovo Rettore dell'UniSa
ATTUALITA  - 
"Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al Professor Virgilio D’Antonio, eletto nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Salerno. La sua affermazione rappresenta un momento di rinnovamento importante per un Ateneo che ha un ruolo strategico nella formazione dei giovani e nello

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Intitolazione della Caserma di Monteforte a Giuseppe Covino.
CRONACA  - 
Si è tenuta ieri mattina, Lunedì 30 Giugno, la cerimonia di intitolazione della stazione Carabinieri di Monteforte Irpino al Carabiniere Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”, Giuseppe Covino. L’evento, che si è svolto alla presenza

LEGGI NOTIZIA