titolo
SPORT  -  BASKET
Basket B; "Nuovi arrivi" alla Del-Fes
03 LUGLIO 2022 - Ore 23:10

Continua la "campagna" di rafforzamento della Del-Fes, la "Associazione" di pallacanestro che milita nel campionato di Basket Serie B, Girone D.

24 Giugno: Donato Vitale è il playmaker dell’ASD DelFes per la stagione agonistica 2022/2023. La società avellinese e la guardia campana hanno trovato l’accordo per il prossimo campionato di serie B. Play-guardia con punti nelle mani, 185 cm per 78kg, Vitale è un giocatore di talento con ottime doti realizzative. Con la maglia della Torrenovese, trascinata ai playoff, ha realizzato in regular season 14.07 punti di media, il 59% ai liberi, il 52% da due ed il 33% da tre punti e 3.3 assist a partita. Seppur giovane ha una buona esperienza nel campionato cadetto avendo vestito le maglie di Stella Azzurra, Bisceglie e Torrenovese. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di assaggiare la serie A2 a Ravenna, Reggio Calabria e Cento. “Nonostante la sua giovane età ha maturato già grande esperienza, è un giocatore in grado di mettere in ritmo la squadra, ma ha anche grandi doti offensive. Vitale ed Arienti formano un’ ottima coppia di play e saranno una garanzia per l’intera squadra” il commento del d.s. Antonello Nevola.

30 Giugno: La ASD DelFes è lieta di comunicare l’ingaggio dell’ala Niccolò Petrucci. Il cestista romano si è legato per la stagione 2022/2023 alla squadra biancoverde. Ala di 198 centimetri per 86 kg, lo scorso anno ha indossato la maglia della Gemini Mestre con cui ha disputato 36 partite tra Supercoppa, stagione regolare e playoff. Nel corso della regular season ha avuto una media di 10.6 punti a partita, tirando con il 73% i liberi, il 44% da due ed il 26% da tre punti. Giocatore fisico e tecnico, viste le sue caratteristiche potrà andare a ricoprire anche il ruolo di guardia. Noto per il suo istinto offensivo, è uno degli atleti più talentuosi della Lega. Specialista del torneo cadetto, ha vinto il campionato di serie B con Cassino, Fabriano e due anni fa con la Pallacanestro Nardò. Queste le prime parole in biancoverde di Petrucci: “Immagino possa essere un anno molto positivo, conosco alcuni dei prossimi compagni di squadra e mi sembra un organico di alto livello, che si pone obiettivi importanti. L’allenatore non lo scopro io, è un vincente ed unendo tutte le forze verrà fuori un anno importante. Ho scelto Avellino anche perché mi fido di Antonello Nevola, con cui ho lavorato a Caserta e per me rappresenta una garanzia. Avellino è la scelta gusta ed è una piazza storica, esigente che vive di pallacanestro”.

 

 



Comunicato - Avellino - 03 LUGLIO 2022 - Ore 23:10






NEWS SPORT

U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tutto sulla campagna abbonamenti per la B 2025/'26
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica che partirà Mercoledì 9 Luglio 2025 alle ore 9.30 la

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Le amichevoli durante il ritiro a Rivisondoli
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 rende noto che durante il ritiro precampionato che si svolgerà

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; "Memorial Criscitiello" Lupi contro le aquile biancocelesti
SPORT  - 
Terza edizione del Memorial Sandro Criscitiello con Avellino e Lazio in campo nella cornice dello stadio

LEGGI NOTIZIA
Serie A2; Avellino Basket ufficializza Dell'Agnello
SPORT  - 
Dopo la presentazione del nuovo coach, Maurizio Buscaglia, l'Avellino Basket ufficializza l'ala trentenne

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Campagna "branco" da oggi a Venerdì
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica che la biglietteria dello Stadio Partenio – Lombardi, in virtù

LEGGI NOTIZIA
Serie A2; Avellino Basket presenta Buscaglia, il nuovo coach
SPORT  - 
Presentazione del nuovo coach per l'Avellino Basket al Pala Del Mauro. Si tratta di Maurizio Buscaglia,

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Albicocche per terra a Mercogliano Camion era diretto a Summonte
CRONACA  - 
Questa mattina, Giovedì 3 Luglio, intorno alle ore 7.20, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino è intervenuta a Mercogliano, in via Domenico Antonio Vaccaro, per il recupero di un carico di albicocche disperso accidentalmente lungo la sede stradale. Il mezzo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Cirielli: Buon lavoro a Virgilio D'Antonio, nuovo Rettore dell'UniSa
ATTUALITA  - 
"Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al Professor Virgilio D’Antonio, eletto nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Salerno. La sua affermazione rappresenta un momento di rinnovamento importante per un Ateneo che ha un ruolo strategico nella formazione dei giovani e nello

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Intitolazione della Caserma di Monteforte a Giuseppe Covino.
CRONACA  - 
Si è tenuta ieri mattina, Lunedì 30 Giugno, la cerimonia di intitolazione della stazione Carabinieri di Monteforte Irpino al Carabiniere Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”, Giuseppe Covino. L’evento, che si è svolto alla presenza

LEGGI NOTIZIA