titolo
Locanda La Molara
SPORT  -  BASKET
Basket B; Le operazioni di "mercato" della Del-Fes
24 GIUGNO 2022 - Ore 15:03

Dopo la salvezza, raggiunta, il 20 Maggio, nel Campionato della Lega Nazionale Pallacanestro, Serie B, Girone D, la Del-Fes porta avanti le operazioni di "mercato": Questo il punto: 

31 Maggio: L’ ASD DEL FES comunica di aver confermato per la prossima stagione sportiva la fiducia nelle figure del Direttore Generale - Paolo Rotondi e del Direttore Sportivo - Antonello Nevola.

I due sono già al lavoro per la costruzione del Roster e dello Staff Tecnico.

6 Giugno: L’ASD DelFes è lieta di comunicare l’accordo con coach Giovanni Benedetto. Classe 1965 ed originario di Reggio Calabria, l’allenatore ha sottoscritto con il club avellinese un contratto di durata biennale.

Tecnico esperto della categoria, è stato agli albori della sua carriera anche vice di coach Charlie Recalcati. Si è fatto apprezzare per esperienze importanti in tutto lo stivale ed ha ottenuto risultati eccezionali coronati con la promozione in A2 a Latina (2009), Trapani (2011), Matera (2013) e Cento (2018). Nell’ultima stagione agonistica ha traghettato Avellino verso la salvezza.

Il tecnico reggino ed il presidente Gennaro Canonico hanno fortemente voluto trovare l’intensa, tra le parti c’è piena sintonia e condivisione della progettualità.

Benedetto, assieme alla proprietà ed al diesse Antonello Nevola, si è messo già al lavoro per la costruzione dell’organico che andrà ad affrontare la prossima stagione agonistica

20 Giugno: L'ASD DelFes è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto con coach Salvatore Formato, che anche per la prossima stagione agonistica ricoprirà il ruolo di primo assistente di coach Giovanni Benedetto.

Il tecnico avellinese sarà impegnato anche nel settore giovanile biancoverde.

La ASD DelFes comunica di aver trovato l’accordo per la stagione 2022/2023 con l’atleta Giovanni Carenza, ala forte classe 1988, 202 centimetri per 95 kg. Il giocatore, elemento dalla comprovata esperienza, ha deciso di rinnovare il suo rapporto con la società avellinese.

Nella passata stagione ha contribuito alla salvezza della DelFes realizzando in regular season 10.75 punti di media, catturando 6.75 rimbalzi. Nella serie playout contro Ischia ha chiuso con 16.0 punti di media e 8.66 rimbalzi.

“Siamo felici di aver raggiunto l’accordo con Giovanni Carenza – commenta il general manager Paolo Rotondi – una riconferma richiesta dall’allenatore e condivisa dalla società. Cercavamo un giocatore dalle sue caratteristiche tecniche: con il tiro da tre punti può aprire il campo agevolando il nostro attacco. E’ un elemento esperto ed ha scelto Avellino in maniera convinta ed in questi mesi si è trovato bene con la città e la società”.

21 Giugno: L'ASD DelFes ha raggiunto l’accordo con Alessandro Marra, che vestirà la maglia biancoverde anche per la stagione 2022/2023. Il giocatore partenopeo, classe 1996, con esperienza tra serie A2 e B ha deciso di condividere il progetto della società irpina.

Lo scorso anno ha chiuso la stagione regolare con 13.1 punti per gara, il 52% ai liberi, il 54% da due ed il 28% da tre punti.

"Vogliamo dare continuità a questo progetto partendo dalla conferma di alcuni giocatori, Alessandro è uno di questi - spiega l'Avvocato Paolo Rotondi - con lui, ci auguriamo di vivere un campionato da protagonisti"

23 Giugno: Riccardo Arienti è ufficialmente un giocatore dell’ASD DelFes. Classe 2002, 180 centimetri per 78kg, l’atleta e la società hanno trovato l’intesa per la prossima stagione agonistica.

Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Cantù, il neo cestista biancoverde ha ricoperto un ruolo di primo piano con le giovanili brianzole ed ha disputato anche il campionato di C Gold con l’ABC Cantù.

Già due esperienze in serie B alle spalle, la prima nella stagione 2020/2021 con Piadena, quest’anno con Forio d’Ischia. Prima di fermarsi per un infortunio, Arienti ha disputato 9 gare in campionato realizzando 10.5 punti punti per gara, il 64 ai liberi, il 56% da due, il 44% da tre punti.

“Sono molto contento di essere entrato a far parte della famiglia DelFes – afferma Arienti – ho scelto il progetto di Avellino perché è ambizioso, organizzato, solido e vuole rilanciare questa piazza importante per cui ci sono obiettivi ambiziosi”.

24 Giugno: La DelFes è lieta di annunciare l’accordo con l’ala/pivot laziale Andrea Valentini. Classe 1998, 199 centimetri per 103 kg, Valentini è cresciuto cestisticamente tra la Stella Azzurra Roma, con cui ha vinto un titolo giovanile nel 2012 e la Tiber Roma.

Nelle sue esperienze precedenti ha indossato la casacca di Desio, Caserta e Salerno. Dell Virtus Arechi è stato anche capitano e nell’ultima stagione regolare ha avuto una media di 9.22 punti, il 71% ai liberi, il 45% da due ed il 27% da tre.

“Sono molto contento di poter intraprendere questa nuova avventura, che ho già iniziato a vivere con entusiasmo – commenta Valentini – . A convincermi è stato il progetto tecnico e la presenza di coach Giovanni Benedetto di cui ho sempre sentito parlare bene, la società e la presenza di Antonello Nevola rappresentano una garanzia”.

"Valentini è un giocatore che ho già avuto in passato, in questi anni lo abbiamo seguito e siamo convinti possa dare un ottimo contributo ed equilibrio al nostro reparto lunghi" ha commentato il diesse Antonello Nevola.



Comunicato - Avellino - 24 GIUGNO 2022 - Ore 15:03






NEWS SPORT

Basket B; Calendario Del-Fes Il G.M.: Da capire che squadra abbiamo costruito
SPORT  -  BASKET
Definita ufficialmente la stagione agonistica 2022/2023. Il cammino dell’ASD DelFes parte il 2 di Ottobre in

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; I tre gironi per la "stagione" 2022-2023
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Questi i Gironi del Campionato di Lega Pro, "stagione" 2022-2023:  GIRONE A:

LEGGI NOTIZIA
Basket B; La Del-Fes giocherà la prima di Campionato contro il Corato
SPORT  -  BASKET
Sarà Basket Corato la prima avversaria della DelFes Avellino nella Regular Season della Serie B del

LEGGI NOTIZIA
Basket; Del-Fes: Confermato Marco Venga, il 19enne ala pivot avellinese
SPORT  -  BASKET
Avellino. La ASD DelFes (Campionato nazionale di Lega Basket Serie B) è lieta di comunicare la conferma di

LEGGI NOTIZIA
Basket; Del-Fes, iniziato il "reclutamento" per il settore giovanile
SPORT  -  BASKET
Avellino. La Del-Fes, Associazione Sportiva Dilettantistica, Pallacanestro comunica che è iniziato ieri, al

LEGGI NOTIZIA
Del-Fes; Il Capitolino Cardà ad Avellino anche la prossima "stagione"
SPORT  -  BASKET
Avellino. Matteo Caridà e l’ASD DelFes Avellino ancora insieme. Il cestista capitolino, protagonista in

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; L'Avellino in ritiro 40 giorni prima dell'inizio del campionato
SPORT  -  CALCIO
L'Avellino calcio sta per iniziare la "nuova" stagione. Il "ritiro" sarà a

LEGGI NOTIZIA
Basket B; "Nuovi arrivi" alla Del-Fes
SPORT  -  BASKET
Continua la "campagna" di rafforzamento della Del-Fes, la "Associazione" di pallacanestro che

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Politiche; Sara Cunial ad Avellino per "Vita"
POLITICA  - 
Domani, Sabato 13 Agosto, dalle ore 10.30, l'Onorevole Sara Cunial sarà ad Avellino per sostenere la raccolta delle firme necessarie per consentire la partecipazione della nuova formazione politica "Vita" alle elezioni politiche del 25 Settembre 2022. L'appuntamento

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Calendario vaccinazioni anti-COVID dal 16 al 20 Agosto
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale, diretta da Mario Ferrante, comunica che continua la Campagna Vaccinale Anti-Covid per la somministrazione della quarta dose (second booster) per le categorie interessate. È possibile accedere ai Centri Vaccinali Territoriali, secondo il calendario, muniti

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Positivi COVID in Campania: 2.571
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Regione Campania comunica, in aggiornamento, i dati relativi ai contagi CONVID: Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 2.571 di cui: Positivi all'antigenico: 2.442 Positivi al molecolare: 129 Test:

LEGGI NOTIZIA

Foto
A. O. Moscati; Sovraffollamento del Pronto soccorso Le misure adottate
ENTI  -  AZIENDA OSPEDALIERA, SAN GIUSE
Avellino. Azienda Ospedaliera San GIuseppe Moscati: Blocco dell’attività chirurgica in elezione (programmata) dal 12 al 31 Agosto per avere una maggiore disponibilità di posti letto; un ordine di servizio recepito dai capidipartimento che ha portato alla copertura di tutti i

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Allerta meteo dalle 8 alle 20 di domani Perturbazione sino a Sabato
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. È attualmente in vigore sulla Campania un’allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore "giallo". L'avviso è valido fino alle 21 di oggi. La perturbazione insisterà ancora sulla nostra

LEGGI NOTIZIA