titolo
Locanda La Molara
CRONACA  - 
Carabinieri; 267 indagati su truffe ad assicurazioni 11 misure cautelari
22 GIUGNO 2022 - Ore 21:26

Dalle prime ore dell’alba, circa 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, coordinati dalla Procura della Repubblica di Avellino, hanno dato esecuzione ad 11 misure cautelari, delle quali quattro destinatarie della misura coercitiva carceraria, quattro della misura degli arresti domiciliari, una dell'obbligo di dimora e due di sospensione dell'esercizio della professione di consulente per infortunistica stradale. L'Ordine è partito dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avellino su richiesta della Procura. in quanto ritenute gravemente indiziate, allo stato delle indagini, di associazione per delinquere finalizzata alla truffa in danno di istituto di assicurazione nonchè di falsità materiale ed ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici. Secondo le indagini vi sarebbero tre gruppi gìcriminali distinti operanti principalmente nel comune Capoluogo, che sarebbero stati dediti  all'rganizzazione di una notevole quantità di falsi sinistri stradali, con il presunto concorso di diversi complici, di varia estrazione sociale e professionale. Sarebbero 74 i falsi sinistri per un potenziale danno economico alle compagnie assicurative pari a circa euro 600000 di cui 270000 circa che sarebbero stati già liquidati a favore di quelle che sarebbero false vittime degli incidenti.
Oltre 250 (267) gli indagati, tra cui medici, avvocati e titolari di studi di infortunistica stradale.
Nel medesimo contesto sono state eseguite perquisiazioni alla presenza del Pubblico Ministero della Procura presso il Tribunale di Avellino diretta da Domenico Airoma. Perquisizioni presso i domicili e gli studi legali riconducibili ai due avvocati indagati e si è data esecuzione ad un Provvedimento di sequestro preventivo di beni mobili ed immobili per la somma concorrente di euro 273000 nei confronti di dieci degli indagati ritenuti i promotori e gli organizzatori dei presunti sodalizi. i presunti sodalizi si sarebbero avvalsi di 17 medici indagati in quanto avrebbero rilasciato attestazioni false circa le lesioni che sarebbero state subite dalle presunte vittime; 3 avvocati, due dei quali destinatari della misura coercitiva degli arresti domiciliari e due titolari di studi di infortunistica stradale, destinatari del Provvedimento di inibizione all'esercizio dell'attività professionale.
Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.



Comunicato - Avellino - 22 GIUGNO 2022 - Ore 21:26






NEWS CRONACA

VV F; Auto in fiamme Era parcheggiata sotto una tettoia
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino, alle ore 1.30 della notte scorsa, sono intervenuti a Montoro in via Rutoli, per un

LEGGI NOTIZIA
VV F; Autoarticolato che trasportava angurie in fiamme sulla A16
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino, nella tarda mattinata di oggi 27 Giugno, sono intervenuti sull'autostrada A 16,

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Controlli da parte della Compagnia di Montella
CRONACA  - 
I Carabinieri, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Denuncia Dai maltrattamenti in famiglia all'estorsione Arresto
CRONACA  - 
A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i

LEGGI NOTIZIA
VV F; In fiamme due casette di legno a piazza Degli Irpini
CRONACA  - 
La squadra dei Vigili del Fuoco di Montella alle 00.30 della notte scorsa, sono intervenuti in piazza Degli Irpini,

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; 267 indagati su truffe ad assicurazioni 11 misure cautelari
CRONACA  - 
Dalle prime ore dell’alba, circa 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, coordinati dalla Procura

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; I Militari di Ospedaletto denunciano un uomo a Pietrastornina
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno denunciato un uomo per “Furto

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Tentata rapina in una tabaccheria di Mercogliano
CRONACA  - 
I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto, per tentata rapina, un uomo di Battipaglia (SA)

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Regione; Automotive Assunzioni tra 500-1000 unità Possibile in Campania?
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Una multinazionale leader nel settore automotive intende realizzare un progetto riguardante la costituzione di un centro di R&D e testing di notevoli dimensioni, che, a regime, porterà all’assunzione di 500-1.000 unità di personale altamente

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Circoli Nautici Ruolo nel settore sport acquatici Previsto l'Albo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Con Legge Regionale n. 16 del 20/07/2021, avente per oggetto le “Disposizioni per il riconoscimento dei Circoli nautici della Campania”, la Regione Campania ha inteso riconoscere e valorizzare il ruolo dei Circoli nautici nel settore degli sport acquatici. Al fine di

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; 500 contagi COVID in Irpinia
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale comunica che su 1.434 tamponi somministrati in provincia di Avellino, sia antigenici che molecolari, sono risultate positive al COVID 493 persone: -  9, residenti nel comune di Aiello del Sabato; - 1, residente nel comune di Andretta; - 25,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Contagi COVID a "quota" 8386
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Regione Campania comunica, in aggiornamento, i dati relativi, ai contagi COVID: Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)   Positivi del giorno: 8.386 di cui: Positivi all'antigenico: 7.850 Positivi al molecolare:

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Auto in fiamme Era parcheggiata sotto una tettoia
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino, alle ore 1.30 della notte scorsa, sono intervenuti a Montoro in via Rutoli, per un incendio che ha interessato un'autovettura in sosta sotto una tettoia. Le fiamme che hanno avvolto il veicolo sono state spente mettendo in sicurezza l'area.

LEGGI NOTIZIA