titolo
Autotrasporti Guerriero
CRONACA  - 
Carabinieri; Scatta il dispositivo "Ferragosto Sicuro" I Consigli
13 AGOSTO 2020 - Ore 15:53

È scattato il dispositivo “Ferragosto sicuro”, messo in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino che anche quest’anno ha disposto per l’intero periodo di riferimento, uno specifico piano di sicurezza per cittadini e turisti, con l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio al fine di prevenire ogni possibile criticità. Nello specifico, è stato rafforzato il pattugliamento ed il presidio delle strade più trafficate, prestando attenzione soprattutto ai limiti di velocità, alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di droghe.

Sono soprattutto le zone montane e pedemontane ad essere interessate, in particolare il Parco dei Monti del Partenio, l’Altopiano del Laceno, la Valle del Sele e la zona del serinese, mete anche di turisti delle province limitrofe, ove si riverseranno i proprietari delle seconde case e gli ospiti delle strutture ricettive, oltre che di coloro che faranno esclusivamente la classica gita fuori porta. 

La presenza di pattuglie dell’Arma sarà garantita in tutti i comuni della provincia tramite le Compagnie di Avellino, Ariano Irpino, Baiano, Mirabella Eclano, Montella, Sant’Angelo dei Lombardi e Solofra, che coordineranno il lavoro dei Nuclei Radiomobili e delle 67 Stazioni disseminate sul territorio irpino.

Nel corso dei servizi saranno impiegate anche unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, per una più incisiva azione di contrasto al fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. I controlli, inoltre, riguarderanno anche l’abusivismo commerciale nonché la “movida serale” con ispezioni nei locali pubblici ed esercizi ricettivi, per accertare il rispetto delle vigenti misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica nonché la regolare somministrazione di bevande alcoliche. Si continuerà, altresì, a garantire l’attività di prossimità al cittadino con pattuglie appiedate di carabinieri nelle strade, con contatti diretti con i commercianti e con chiunque dovesse avere bisogno di aiuto o di informazioni. Contribuiranno ai servizi anche il Gruppo Forestale Carabinieri, impiegato soprattutto nelle zone boschive e collinari.

Itinerari turistici, strade principali e secondarie saranno dunque presidiati in modo intensivo da Carabinieri in uniforme ed in abiti civili.

La vigilanza sarà estesa ai complessi industriali, alle periferie ed ai centri abitati per prevenire i reati predatori che creano sempre allarme sociale.

Al riguardo, si sensibilizzano i cittadini a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete che provengano da appartamenti vicini al proprio, soprattutto quando si è a conoscenza che gli occupanti si trovano in vacanza.

In sintesi, a dimostrazione che l’attività di vigilanza e prevenzione non conosce soste e che proprio in concomitanza di determinate ricorrenze viene intensificata e potenziata, i militari dell’Arma dell’intera provincia vigileranno per garantire il più possibile sicurezza e serenità.

Ancora una volta, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino:

-      consiglia di evitare di pubblicare sui social network i propri spostamenti o informazioni da cui poter far desumere periodi di assenza dalle proprie abitazioni, significando che tali elementi potrebbero essere utilizzati da malviventi in cerca di qualche facile obiettivo da colpire;

-      invita a collegare gratuitamente il proprio impianto di allarme domestico al “112” per un immediato intervento delle pattuglie in caso di necessità: per eventuali informazioni e per la necessaria modulistica si potrà rivolgere presso la più vicina Caserma dei Carabinieri.

Come sempre i consigli sono quelli di guidare con prudenza; stanchezza, distrazione e mancato rispetto delle regole si traducono in comportamenti che mettono in pericolo la vita degli automobilisti e dei loro familiari. Basta poco per evitare pericoli, incidenti e disgrazie: guidare solo si è nelle idonee condizioni psico-fisiche, rispettare il Codice della Strada ed in caso di bisogno rivolgersi al numero d’emergenza “112”.



Comunicato - Avellino - 13 AGOSTO 2020 - Ore 15:53






NEWS CRONACA

COVID Benevento-Cervinara: Mastella consiglia di non muoversi Lengua reagisce
CRONACA  - 
Benevento. "Faccio appello alla sensibilità dei cittadini di Cervinara (Av) che lavorano negli uffici a

LEGGI NOTIZIA
VV F; Venticinquenne di Avellino perde la vita sulla Avellino - Salerno
CRONACA  - 
Nella tarda serata di ieri, Sabato, 26 Settembre, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul raccordo

LEGGI NOTIZIA
VV F; I Caschi Rossi donano il sangue
CRONACA  - 
Ieri, Sabato, 26 Settembre, la solidarietà ha fatto tappa ad Avellino, infatti i donatori della Polizia di

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Detenzione al fine spaccio di sostanze stupefacenti Denuncia
CRONACA  - 
Un uomo è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi poiché

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Pietro Laghezza Comandante del Nucleo Investigativo di Avellino
CRONACA  - 
Il Capitano Pietro Laghezza subentra, come Comandante del Nucleo Investigativo di Avellino, al Capitano Quintino

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Esecuzione Provvedimento del Tribunale
CRONACA  - 
I Carabinieri hanno arrestato un uomo in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Tentato furto presso una Banca di Pietrastornina
CRONACA  - 
Questa notte, verso le ore 2.30, ignoti hanno tentato un furto presso la "Banca Popolare Emilia Romagna"

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Furto nella palestra dell'Istituto Commerciale "Luigi Amabile"
CRONACA  - 
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri per un furto perpetrato nella palestra dell’Istituto Tecnico

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
COVID Benevento-Cervinara: Mastella consiglia di non muoversi Lengua reagisce
CRONACA  - 
Benevento. "Faccio appello alla sensibilità dei cittadini di Cervinara (Av) che lavorano negli uffici a Benevento: non venite in città prima di esservi fatti il tampone. E prego coloro i quali sono i diretti superiori di queste persone, di invitarli a restare a casa senza

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Protezione civile Meteo Criticità da Arancione a Gialla
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. E' in vigore sull'intero territorio regionale fino alle 6 di questa mattina, Lunedì 28 Settembre, l'allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore "arancione". Le precipitazioni saranno particolarmente consistenti nel

LEGGI NOTIZIA

Foto
Prefettura; Paola Spena e Franca Fico, due napoletane al vertice UTG di Avellino
ENTI  -  PREFETTURA (UFFICIO TERRITORIA
Avellino. Dalla Prefettura: E' la dottoressa Franca Fico, già capo di Gabinetto, il nuovo Vice Prefetto Vicario dell' Ufficio Territoriale del Governo di Avellino. La designazione é arrivata, al termine di apposita procedura selettiva svolta dal Ministero

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Sospeso l'esordio con i biancorossi di Torre del Greco
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
Il Campionato di Lega Pro, Girone C, ha vito l'U.S. Avellino afforntare il casa la Turris (Torre del Greco, Napoli) in un derby che non ha visto la fine, causa maltempo. L'arbitro, Federico Longo della sezione di Paola (CS), non ha potuto fare altro, vista la pioggia incessante ed il

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; COVID 24 tamponi positivi Tra questi 15 relativi a persone di Cervinara
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale comunica che sono risultati positivi al COVID 19 i tamponi effettuati su 24 persone: - 15, residenti nel comune di Cervinara, contatti di positivo; -1, residente nel comune di Domicella, contatto di positivo; - 3, residenti nel comune di Frigento,

LEGGI NOTIZIA