titolo
CRONACA  - 
Carabinieri; Controllo del territorio con la "nuova" Compagnia di Solofra
04 AGOSTO 2020 - Ore 22:51

Proseguono i controlli del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Con l’istituzione della Compagnia dei Carabinieri di Solofra sono stati ulteriormente intensificati i servizi nell’area solofrana, nel montorese e nel serinese, a vantaggio del controllo del territorio e del contrasto alla criminalità: decine di pattuglie (in divisa ed in borghese) per garantire la massima presenza di Carabinieri sul territorio, soprattutto durante le ore notturne e in quelle aree di maggior interesse, sia per prevenire i reati che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Proprio nell’ambito di tali servizi, nelle ultime ore i Carabinieri della stazione di Serino hanno eseguito svariate perquisizioni che hanno portato ad un arresto e a due denunce in stato di libertà.
Questa mattina, all’esito di perquisizione domiciliare, i Carabinieri della stazione di Serino hanno tratto in arresto un uomo ... e denunciato in stato di libertà un altro, ritenuti entrambi responsabili di Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di un’attività info-investigativa, i Carabinieri hanno individuato nell’abitazione dei predetti un possibile obiettivo di interesse nella lotta alla droga; quanto presunto in fase di indagine.
Quando gli operanti hanno bussato alla porta, i due, si sarebbero resi conto della “scomoda presenza” ed avrebbero tentato di convincerli al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività ma i Carabinieri, non credendo alle loro parole, decidevano di procedere al controllo.
L’idea di “averci visto giusto” avrebbe trovato immediata conferma in quanto sarebbe stato rinvenuto circa mezzo etto di hashish e una modica quantità di marijuana (quanto risulterebbe essere trovato sarebbe stato in parte occultato in camera da letto ed in parte in un mobile del garage). Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, unitamente ad un bilancino di precisione e a 205 euro.
Sempre per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90, è stato denunciato alla medesima Autorità Giudiziaria anche un uomo di ... , già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: nel corso della perquisizione domiciliare, nell’armadio della sua camera da letto sarebbero stati rinvenuti 750 grammi di marijuana.
Il Comando Provinciale di Avellino assicura che questi servizi di controllo del territorio continueranno incessantemente, con l’obiettivo di contrastare ulteriormente l’illegalità diffusa e la criminalità, rafforzare la fiducia e fornire maggiore tranquillità al cittadino nel peculiare territorio.



Comunicato - Solofra - 04 AGOSTO 2020 - Ore 22:51






NEWS CRONACA

Inchiesta Giudiziaria su Ente Comune Avellino; Indagini e Provvedimenti
CRONACA  - 
Nelle prime ore della mattinata, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, il personale appartenente alla

LEGGI NOTIZIA
Inchiesta su Ente Comune; Domiciliari per ex Sindaco Festa La nota di D'Andrea
CRONACA  - 
Nell'Ambito dell'inchiesta della Procura di Avellino diretta da Domenico Airoma che hanno portato agli

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Neo sale in cattedra per una lezione di Legalità
CRONACA  - 
Il suo nome è “Neo”, è un maschio ed è un cane addestrato alla ricerca di sostanze

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Ordigno fatto esplodere davanti ad una Banca
CRONACA  - 
Alle ore 5.10, un ordigno è stato fatto esplodere allo sportello bancomat esterno della BPER di Corso

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Arrestato un uomo di origini straniere
CRONACA  - 
I Carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di origini straniere, in esecuzione di un ordine di carcerazione

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Mirati servizi nel Mandamento baianese, Vallo di Lauro e Monteforte
CRONACA  - 
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, con l’effettuazione di mirati servizi,

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Incendio in un appartamento Salvato un uomo portato fuori
CRONACA  - 
A Pratola Serra, verosimilmente a causa di un malfunzionamento della bombola del gas usata per una stufa, si

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Uomo denunciato per furto aggravato
CRONACA  - 
Continua ad essere molto alta l’attenzione che il Comando Provinciale Carabinieri di

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; 17,2 mln ai comuni per la prevenzione del rischio sismico
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Regione Campania: 17 milioni 200mila euro per la prevenzione del rischio sismico destinati ai Comuni. Si tratta di risorse indirizzate agli interventi strutturali di tipo locale, di miglioramento, di adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione  di edifici pubblici

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Serino; Gemellaggio con Pompei per il Memorial Felice Pellecchia
COMUNI  -  SERINO
Oggi, Venerdì 19 Aprile, alle ore 10.30 presso l'aula consiliare di Serino sarà presentata la seconda edizione "Di corsa per Serino, memorial Felice Pellecchia" che si svolgerà nel paese della Valle del Sabato il prossimo 25 Aprile sulla distanza di 10,150 Km.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Elezioni Avellino; Il voto si terrà a scadenza naturale o ci sarà un rinvio?
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Le Elezioni Amministrative sono in programma per il fine settimana, 8 - 9 Giugno. All'Ente Comune di Avellino, dopo le dimissioni del Sindaco Gianluca Festa con conseguente sospensione del Consiglio comunale da parte della Prefettura di Avellino (Paola Spena al vertice) vi

LEGGI NOTIZIA

Foto
A. O. Moscati; Confronto tra i massimi specialisti in uro-oncologia
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: Una giornata di approfondimento su tematiche che ruotano intorno all’uro-oncologia. L’appuntamento con la seconda edizione del Congresso UroItaly Meeting è anche quest’anno nell’aula magna

LEGGI NOTIZIA

Foto
Ordine dei Giornalisti; Il Presidente Lucarelli sospende Gianluca Festa
ATTUALITA  - 
Napoli. Il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, "ha sospeso ad horas dall’Albo il pubblicista Gianluca Festa, ex sindaco di Avellino, arrestato dai Carabinieri e messo ai domiciliari in un’inchiesta della Procura irpina".

LEGGI NOTIZIA