titolo
Autotrasporti Guerriero
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Regione; WBO Pugilato? No Misura Lavoro; Palmeri, "sfogo" su politica nazionale
08 SETTEMBRE 2019 - Ore 19:01

Napoli. "In Campania ho creato una misura ad hoc proprio per la compartecipazione d'impresa. Si chiama Workers ByOut - ndr: WBO, che non è una categoria del Pugilato - e finanzia fino a 300 mila euro per i lavoratori di aziende in crisi che volessero rilevare la titolarità dell'impresa, mantenendo le commesse ed il perimetro occupazionale. Abbiamo già delle buone prassi in Campania. Poi, indipendentemente dal colore politico, credo che le Istituzioni debbano funzionare. A volte, confesso, mi mangio le mani pensando a quante situazioni sono ferme". Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro ed alle Risorse Umane, della Reione Campania. La Politica è anche Pugilato inteso uale lottare per il lavoro, i diritti dei Lavoratori

WORKERS BYOUT è una Misura nata per consentire ai dipendenti (dirigenti e/o impiegati e/o operai) di un’impresa versante in situazione di difficoltà ovvero di rischio di interruzione dell’attività, la possibilità di assumere direttamente, in forma cooperativistica, la conduzione dell’impresa medesima o di suo ramo di produzione, mediante l’erogazione di prestiti agevolati a valere sul Fondo WBO. Sono ammissibili alle agevolazioni, fatti salvi i divieti e le limitazioni stabiliti dal Regolamento de minimis n. 1407/2013, le iniziative che prevedono programmi di investimento da realizzare nel territorio della regione Campania con spese non superiori a euro 300.000,00. Si Avvale di FSE, Fondo Sociale Europeo.

La Palmeri si è "sfogata", qualche giorno prima la formazione del nuovo Governo nazionale:

 "Scusatemi, sarò pure una donna delle Istituzioni, ma quando è troppo .. è troppo.

Nel mio studio, da stamattina, ripercorro ed analizzo una gran parte delle crisi industriali con ricaduta nella nostra regione e avverto che la situazione di stallo in cui è paralizzata l'Italia sta diventando veramente inquietante e pericolosa. Ciò soprattutto per le migliaia di lavoratori impigliati in stadi aziendali comatosi, che vanno affrontati senza perdere altro tempo. Dal 2015 non è mai mancata ai tavoli romani la mia presenza ne il supporto tecnico ed operativo, imprescindibile per poter consapevolmente operare. Provengo dall'impresa e non mi riesce complicato immaginare ipotesi di approcci gestionali costruttivi. Oggi però, come mai fino ad ora, sono realmente preoccupata dall'impasse in cui stiamo stagnando, che è l'unica certezza .
Sono stata in silenzio in questo periodo, assistendo come ciascuno di voi, a teatrini del più diverso genere, aspettando che si riuscisse in tempi brevi a riconsegnare un Governo agli italiani, per riprendere ad affrontare decine e decine di problematiche.
Vedo invece scorrere il tempo e mostrare solo i muscoli, ma al futuro di questi lavoratori, qualcuno in coscienza ci pensa?; la durissima analisi politica della Palmeri.
*Posto un piccolo esempio: Jabil Circuit di Marcianise, richiesi un incontro urgente il 9 Luglio per continuare la trattativa, senza mollare un secondo, ma ahimè già tutti erano distratti da altro".


 

 

 



Redazione - Napoli - 08 SETTEMBRE 2019 - Ore 19:01






NEWS ENTI

Regione; Recupero domande escluse per il bonus ai "poveri" professionisti
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Regione Campania: Con decreto n. 150 del 2 Luglio 2020 è stato approvato il secondo

LEGGI NOTIZIA
Regionali; Lavoriamo per vincere La Campania locomotiva del Sud; Caldoro
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. "In piazza, con il centrodestra unito, con tanti giovani e con le famiglie. Il buongoverno è la

LEGGI NOTIZIA
Irpiniambiente; Impianto STIR Risolto il problema tecnico
ENTI  -  PROVINCIA
Avellino. Dall'Ente Provincia: Irpiniambiente comunica che, come da programma, è stato risolto il

LEGGI NOTIZIA
Regione; COVID 5 tamponi positivi
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Regione Campania: La Task Force comunica l'esito delle analisi relative ai tamponi COVID: Positivi

LEGGI NOTIZIA
Regione; Antincendio Boschivo Divieti sino al 30 Settembre
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Regione Campania ha dichiarato qualche giorno fa lo stato di grave pericolosità degli incendi

LEGGI NOTIZIA
Regione; COVID Positività lavoratori stagionali, extracomunitari in prevalenza
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Regione Campania: La Task Force comunica che è in fase di definizione una ordinanza, tenuto conto

LEGGI NOTIZIA
Regionali; AdC non parteciperà a liste composite; Pionati
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
“Ringrazio lo stimato onorevole Gargani (con il quale non è intercorso alcun colloquio) per

LEGGI NOTIZIA
A. Ir. Mobilità; Nuovo piano di rimodulazione dei servizi Potenziamento
ENTI  -  A.IR. S.P.A. TRASPORTI
Avellino. A. Ir. Mobilità: Dalla prossima settimana scatterà un nuovo piano di rimodulazione dei

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Italia Viva; Adesione di Carbone ma non è quello dello #ciaone
POLITICA  - 
"La Casa Riformista cresce ogni giorno di più. Benvenuto Vincenzo Carbone, senatore e componente della Commissione Lavoro". Italia Viva di Matteo Renzi "dedica" queste parole all'ex di Forza Italia.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Recupero domande escluse per il bonus ai "poveri" professionisti
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Regione Campania: Con decreto n. 150 del 2 Luglio 2020 è stato approvato il secondo elenco di domande escluse, relativo al bonus a favore di liberi professionisti e lavoratori autonomi. Scarica il decreto n.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Occupazione femminile Emergenza COVID ha aumentato le disuguaglianze; Carfagna
POLITICA  -  FORZA ITALIA
I dati diffusi dall’Istat sull’impatto che l’emergenza COVID ha avuto sulla vita e l’occupazione delle donne dimostrano che le disuguaglianze sono cresciute in modo allarmante. La disoccuzpazione femminile è una perdita e un danno per

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regionali; Lavoriamo per vincere La Campania locomotiva del Sud; Caldoro
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. "In piazza, con il centrodestra unito, con tanti giovani e con le famiglie. Il buongoverno è la strada. Una bella giornata di unità, l'unità del centrodestra per il futuro del Paese che ha bisogno di cambiare ma è il Sud che ci interessa di più

LEGGI NOTIZIA

Foto
Irpiniambiente; Impianto STIR Risolto il problema tecnico
ENTI  -  PROVINCIA
Avellino. Dall'Ente Provincia: Irpiniambiente comunica che, come da programma, è stato risolto il problema tecnico che ha interessato l’impianto Stir di Pianodardine, e che a partire dalla serata di oggi, Domenica 5 Luglio saranno regolarmente effettuate tutte le raccolte della

LEGGI NOTIZIA