titolo
ATTUALITA  - 
Sant'Angelo dei Lombardi; Goleto festival nella magica atmosfera dell'Abbazia
20 LUGLIO 2019 - Ore 17:30

Sant'Angelo dei Lombardi. Il Rotary Club Sant'Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto con il Patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Avellino, della Diocesi del Comune di Sant'Angelo dei Lombardi unitamente alla Camera di Commercio, Confindustria, Confartigianato, Accademia delle Belle Arti di Napoli e Associazione Città della ceramica grazie ad un importante lavoro di rete e collaborazione istituzionale organizza dal 24 al 28 Luglio il GOLETO FESTIVAL 2019.
Nella magica atmosfera dell'Abbazia si alterneranno eventi culturali, artistici, sociali e musicali.
Si parte il 24 con la mostra "La Terra è stanca" del Maestro Giovanni Spiniello cui seguirà una riflessione a più voci coordinata dal giornalista Annibale Discepolo a cui parteciperanno oltre all'autore Rosanna Repole Prrsidente Rotary Hirpinia Goleto, Tarcisio Gambalonga Direttore Ufficio beni culturali Arcidiocesi, Marco Marandino, Sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi, Angelo Verderosa del Touring Club e Alessandra Bonfanti e Michele Bonomo, Dirigenti nazionali di Legambiente.
Si prosegue il 25 con la mostra di Alessandro Di Blasi "Un migrante di nome Gesù" e l'incontro a più voci "Dalla loro parte" con l'autore, con S.E. Mons. Pasquale Cascio, Antonio Zollo giornalista, Salvatore Esposito, Presidente della rete Comunità solidali, Adriana Valerio teologa, Gianni Farese responsabile SPRAR Irpinia 2000 e il contributo e le memorie di Giovani migranti. Entrambe le serate si concluderanno con un momento musicale organizzato dal Maestro Dario Bavaro e dai Makardìa insieme agli ospiti degli SPRAR del territorio che precederanno i tre concerti del 26, 27 e 28 con i Sonora Junior Sax diretti dal Maestro, Domenico Luciano, I cantori di Ippocrate, bella esperienza leccese di volontariato sociale e Fabrizio e Aurelio Fierro junior con la loro Capri selection band live.
Per le tre serate del 26, 27 e 28 sarà possibile visitare la mostra "Le mani sapienti" un percorso interessante fra Arte e Artigianato, fra ieri e oggi, con più di 40 espositori di livello regionale, preceduta il 26 dal convegno "Innovazione e territorio: l'arte di creare valore", un momento di confronto coordinato dal giornalista Generoso Picone con Pino Bruno, Ettore Mocella, Giuseppe Gaeta, Paolo Ricci e Francesco Todisco con il contributo di due esperienze irpine Filippo Sessa Facto 3D srls e Nello Valentino Bhumi ceramiche.
Il 27 è dedicato al Club Rotary Hirpinia Goleto che nei 6 anni è riuscito ad avere con le sue molteplici attività di service un ruolo importante ed incisivo sul territorio.
Alla presenza di tanti rotariani provenienti anche da altri club campani, della Past Governator Maria Rita Acciardi sarà inaugurata l'aiuola Rotary realizzata grazie al contributo dell'ANCE all'interno dell'Abbazia per testimoniare la volontà del club di essere sul territorio, di voler lavorare concretamente per coniugare la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale con l'impegno sociale.
Allo stesso stesso modo l'ingresso di due soci onorari Antonio Verderosa e Davide Maraffino, due imprenditori di successo rappresentano il riconoscimento di un lavoro prezioso e continuo per la Comunità Irpina.
Il momento culturale di domenica 28 coordinato da Generoso Picone con il direttore della Fondazione Matera Paolo Verri "L'Irpinia e Matera, ipotesi di un percorso comune" conclude il percorso del Festival Goleto 2019 che vuole essere un invito alla Comunità ed un momento di condivisione e di festa per rinsaldare amicizie, stringere nuovi rapporti, anche con i nostri "nuovi cittadini" in spirito rotariano.



Comunicato - Sant'Angelo dei Lombardi - 20 LUGLIO 2019 - Ore 17:30






NEWS ATTUALITA

Materias; Nicolais: Ricavi in aumento del 70% Approvato il Bilancio 2023
ATTUALITA  - 
Un aumento dei ricavi del 70 per cento in un anno, mentre l’utile prima delle imposte raggiunge 1,2

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Continuano incontri con studenti Tema: Cultura della Legalità
ATTUALITA  - 
Proseguono in Irpinia gli incontri tra l’Arma dei Carabinieri e gli studenti, nell’ambito

LEGGI NOTIZIA
Ordine dei Giornalisti; Il Presidente Lucarelli sospende Gianluca Festa
ATTUALITA  - 
Napoli. Il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, "ha

LEGGI NOTIZIA
Getra; Investimenti per 50mln con un incremento forza lavoro di 150 unità
ATTUALITA  - 
Napoli. Investimenti complessivi per 50 milioni di euro con un incremento della forza lavoro di 150

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Ad Altavilla ROMA VIOLATA in memoria del Maresciallo Pepicelli
ATTUALITA  - 
Oggi, Sabato 13 Aprile 2024, alle ore 11, presso il palazzo Comitale "De Padua" in piazza

LEGGI NOTIZIA
Napoli; Getra Matching Energies, 75° compleanno
ATTUALITA  - 
Napoli. Investimenti, partnership, internazionalizzazione, sostenibilità, occupazione e welfare

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; A via Del Parco Margherita asfalto al posto dei sanpietrini
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Lunedi 15 Aprile parte la prima fase dei lavori di “Manutenzione

LEGGI NOTIZIA
Medicina; Fertilità La pratica del congelamento degli ovociti è in crescita
ATTUALITA  - 
Roma. La preservazione della fertilità attraverso il congelamento degli ovociti femminili sta prendendo

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Voto Avellino; Lo scatto di Fruncillo, FdI: Indichiamo Iandoli candidato Sindaco
COMUNI  -  AVELLINO
"Fratelli d’Italia, ave!ndo profuso il massimo sforzo per addivenire ad una soluzione unitaria circa la candidatura apicale per la Città capoluogo, avendo aderito a tutte le richieste di differimento temporale avanzate dai partiti alleati nelle numerose riunioni celebratesi, registra l’attuale

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Incidente sulla Variante Perde la vita un uomo
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 20.52 di ieri, Martedì 23 Aprile, sono intervenuti sulla SS 7 Bis, denominata Variante, al Km. 83,300 nel territorio del comune di Atripalda, per un grave incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture. Nel violento impatto il conducente di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Lucia Fortini: Approvato il calendario anno scolastico 2024-2025
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Regione Campania ha approvato il nuovo Calendario scolastico 2024/2025! Per tutti gli ordini ed i gradi d’istruzione e per i percorsi formativi, le lezioni avranno inizio Mercoledì 12 Settembre 2024 e termineranno Sabato 8 Giugno 2025 per un totale previsto di n. 203 giorni di

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Tagliandi per la chiusura della regular season
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica che partirà questo pomeriggio, Martedì 23 Aprile 2024, alle ore 15 la prevendita in vista dell'incontro tra Avellino e Crotone che verrà disputato Sabato 27 Aprile 2024 alle ore 18:30 presso lo stadio Partenio – Lombardi di

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Pompieropoli fa tappa a Santo Stefano del Sole (scuola Infanzia)
CRONACA  - 
Con l'arrivo delle belle giornate, il personale dell'Associazione Nazionale del Corpo sezione di Avellino e i Vigili del Fuoco del Comando irpino, in seguito alle richieste pervenute, stanno portando il percorso formativo di Pompieropoli nelle scuole della nostra provincia. Ieri,

LEGGI NOTIZIA