titolo
CRONACA  - 
Carabinieri; Perquisizioni, sequestri, F.V.O. dalla Compagnia di Montella
19 GIUGNO 2019 - Ore 23:57

La Compagnia Carabinieri di Montella, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni, ha intensificato ulteriormente i controlli del territorio di competenza per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre al contrasto dei furti, anche la sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, con la predisposizione di posti di controllo e di blocco sulle principali vie di comunicazione (Vecchia Ofantina, Ofantina bis e Fondo Valle Sele).
Svariate le contravvenzioni rilevate per i comportamenti non corretti degli utenti della strada. A conclusione del servizio:
-      due persone sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino;
-      due assuntori di stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Avellino;
-      quattro pregiudicati sono stati allontanati con Foglio di Via Obbligatorio.
In particolare, i Carabinieri della stazione di Montella hanno denunciato un uomo, dell'area di competenza, che, titolare di un B&B, avrebbe omesso di effettuare la comunicazione (telematica) all’autorità di P.S. dei nominati degli alloggiati ed, in particolare, di due clienti provenienti dall’hinterland napoletano che, controllati poco distanti dalla struttura ricettiva in atteggiamento sospetto, alla luce dei numerosi procedenti penali e di polizia a loro carico, sono stati allontanati con Foglio di Via Obbligatorio.
I Carabinieri di Torella dei Lombardi, nel corso di un posto di controllo, hanno proceduto al controllo di due giovani in evidente stato di agitazione ed alterazione; l’immediata perquisizione veicolare e personale permetteva di rinvenire e sequestrare uno spinello già confezionato ed un grammo di cocaina, motivo per cui venivano segnalati quali “assuntori” alla Prefettura di Avellino. Inoltre, avendo motivo di ritenere che il conducente potesse avere fatto uso di sostanze stupefacenti, veniva invitato a sottoporsi ai previsti accertamenti che permettevano di accertare che aveva fatto uso di cannabinoidi. Per quest’ultimo, oltre alla denuncia in stato di libertà, si procedeva al ritiro della patente di guida per l’inoltro alla Prefettura di Avellino, che determinerà un periodo di sospensione.
Anche questi ultimi, essendo provenienti/residenti in provincia di Brescia, non avendo fornito alcuna giustificazione circa la loro presenza in quel centro, sono stati allontanati con Foglio di Via Obbligatorio.
Infine a Montella, un giovane originario del Gambia, controllato dai Carabinieri della locale stazione, risultava essere clandestino poiché in possesso di permesso di soggiorno scaduto da oltre 60 giorno e mai rinnovato. Per tale motivo gli veniva notificato il decreto di espulsione ed il relativo ordine di lasciare il territorio nazionale.



Comunicato - Montella - 19 GIUGNO 2019 - Ore 23:57






NEWS CRONACA

VV F; Albicocche per terra a Mercogliano Camion era diretto a Summonte
CRONACA  - 
Questa mattina, Giovedì 3 Luglio, intorno alle ore 7.20, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Intitolazione della Caserma di Monteforte a Giuseppe Covino.
CRONACA  - 
Si è tenuta ieri mattina, Lunedì 30 Giugno, la cerimonia di intitolazione della stazione Carabinieri

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Intervento per un furto in atto in una rivendita di Tabacchi
CRONACA  - 
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, nel proseguire la costante azione di controllo del territorio

LEGGI NOTIZIA
VV F; Auto in fiamme All'interno un uomo privo di vita
CRONACA  - 
Nel pomeriggio di ieri, Venerdì 27 Giugno, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Avellino è

LEGGI NOTIZIA
VV F; Auto in fiamme in direzione Rocchetta Sant'Antonio
CRONACA  - 
Ieri, Lunedì 23 Giugno 2025, alle ore 19.50 circa, i Vigili del Fuoco del Comando di Avellino sono

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Eseguito un Ordine di carcerazione
CRONACA  - 
I  Carabinieri della stazione di Serino hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Intitolazione della caserma di Monteforte Giuseppe Covino
CRONACA  - 
Il Carabiniere M.A.V.M. Giuseppe Covino, nasce a Tuoro di Roccabascerana (AV) il 29 Giugno del 1915 da una famiglia

LEGGI NOTIZIA
VVF; Sei nuovi Capisquadra
CRONACA  - 
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino annuncia con orgoglio la promozione di 6 nuovi colleghi al grado di Capo

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA