titolo
Autotrasporti Guerriero
COMUNI  -  ARIANO IRPINO
Comune Ariano I.; Strada intitolata ai “Caduti di Nassirya”
12 MARZO 2019 - Ore 01:39

Ariano Irpino. Dalla casa comunale:  Nel piazzale antistante la nuova scuola “G. Lusi”, è stata intitolata la strada principale realizzata con il “contratto di quartiere”, ai “Caduti di Nassirya”. L’Amministrazione Comunale ha inteso rendere omaggio ai militari italiani che il 12 Novembre 2003 caddero vittima di un attentato terroristico in Iraq,  attraverso l’intitolazione di una luogo della Cit tà, il nuovo “Quartiere Martiri”, ex casette asismiche, inaugurato nel mese di maggio 2015, che è stato oggetto di riqualificazione urbana dopo un lungo e complesso percorso nell’ambito del programma Contratto di Quartiere II - ex casette asismiche -  che ha portato alla realizzazione di un nuovo quartiere ad Ariano, con la caratteristica di essere aperto, sostenibile, innovativo ed a misura d’uomo. Hanno salutato i presenti il Maggiore Pasquale Medici, nella qualità di Presidente dell’Associazione Nazionale Carabineri Sezione di Ariano, il Sindaco Domenico Gambacorta e il Prefetto di Avellino Maria Tirone. L’Amministrazione Comunale era rappresentata dal vice Sindaco Giovannantonio Puopolo, dagli Assessori Raffaele Li Pizzi e Filomena Gambacorta e dai Consiglieri Antonio Santosuosso, Daniele Tiso e Federico Puorro. Erano presenti, fra gli altri, le seguenti Autorità:

il Procuratore della Repubblica di Benevento dott. Aldo Policastro, il Comandante Provinciale Carabinieri di Avellino Colonnello  Massimo Cagnazzo, il Comandante Provinciale Guardia di Finanza di Avellino Colonnello Gennaro Ottaiano, Il Vice Questore dott. ssa Maria Felicia Salerno, il Comandante  Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino  Capitano Andrea Marchese, l’Ispettore Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Generale Domenico Cagnazzo, il Direttore Casa Circondariale Ariano Irpino dott.ssa Maria Rosaria Casaburo, il Comandante Polizia Penitenziaria di Ariano Irpino Maria Rosaria Iannaccone, in rappresentanza del 232°  Reggimento Trasmissioni di Avellino, il tenente Luisa Piccione.

Sono altresì intervenute le seguenti Associazioni:

la Croce Rossa Sezione di Ariano Irpino, l’Ass.ne Finanzieri in Congedo, il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Ariano Irpino, l’Associazione AIOS, il Gruppo Comunale Protezione Civile, l’Associazione  Nazionale Carabinieri di Benevento, l’Associazione Panacea Maria Spina Pratola.

Hanno officiato la cerimonia don Francesco Marotta cappellano militare e don Costantino Pratola parroco di Santa Maria dei Martiri. In rappresentanza della Diocesi  don Antonio Blundo e don Daniele Palumbo.

Il Prefetto, il Procuratore e le Autorità Militari hanno visitato la scuola dell’I. C. “G. Lusi” e hanno avuto parole di apprezzamento per il bell’edificio e hanno salutato il Dirigente Scolastico Marco De Prospo, i docenti e gli studenti.

 

 



Comunicato - Ariano Irpino - 12 MARZO 2019 - Ore 01:39






NEWS COMUNI

Il Tommariello Bennato Bottari Ghemon Abete L'estate avellinese targata Luongo
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: L'Assessore agli Eventi, alle Politiche Giovanili nonchè al

LEGGI NOTIZIA
Comune Grottaminarda; L'Amministrazione Cobino presenta gli eventi estivi
COMUNI  -  GROTTAMINARDA
Grottaminarda. Dalla Casa comunale: Presentato nella prestigiosa cornice del castello d'Aquino il

LEGGI NOTIZIA
Comune Santa Paolina; Sinergia con l'ASL per il camper veterinario in piazza
COMUNI  - 
Santa Paolina. Dalla casa comunale: Prosegue l'attività volta a promuovere e tutelare il rispetto e il

LEGGI NOTIZIA
Campana di sensibilizzazione contro l'abbandono dei cani; Picariello, M5S
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. "Luglio è il mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro

LEGGI NOTIZIA
Chiusano di San Domenico; Trionfo a Giffoni per la III classe del “G. Tentindo”
COMUNI  -  CHIUSANO DI SAN DOMENICO
Chiusano di San Domenico. Dalla Casa comunale: Il cortometraggio “Una Storia che si

LEGGI NOTIZIA
“Cairano Accogliente” Cultura Magia Gastronomia e la Festa dell'Emigrante
COMUNI  -  CAIRANO
Cairano. “Cairano Accogliente” è l’insieme delle manifestazioni e degli eventi che la Pro

LEGGI NOTIZIA
Teora; “Postale Fest” Conoscenza dal punto di vista imprenditoriale; Pietro Sibilia
COMUNI  -  TEORA
Il progetto del tour “Postale Fest”, alla prima edizione, nasce da un’idea di Virginio Tenore che

LEGGI NOTIZIA
Comune Volturara I.; In piazza una panchina rossa contro la violenza alle donne
COMUNI  -  VOLTURARA IRPINA
Volturara Irpina. Dalla Casa comunale:  Anche il Comune di Volturara Irpina avrà la sua panchina rossa,

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Regione, A Bacoli, un museo archeologico sott'acqua
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
A pochi passi da Napoli si trova un intero museo archeologico sott'acqua. Si tratta del Parco Archeologico Sommerso di Baia, frazione di Bacoli, un luogo magico sulla costa flegrea.

LEGGI NOTIZIA

Foto
PD apre ai 5S? Più Europa dice No ma deve, esso, chiarire da che parte sta
POLITICA  - 
"Mentre il Pd si arrende al Movimento 5 Stelle, Più Europa è impegnata per l’alternativa “a” Lega-M5S. Una alternativa liberaldemocratica e progressiva, federalista europea. Che non prevede alcuna possibilità di una alternativa “con”

LEGGI NOTIZIA

Foto
Bisaccia, Inaugurazione struttura sanitaria extraospedaliera SUAP; D'Amelio
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
"Regione Campania, Asl Avellino e Progetto Pilota: quando si lavora tutti nella stessa direzione si raccolgono i risultati. Questa mattina a Bisaccia abbiamo inaugurato la Suap, un ulteriore servizio in una struttura che qualche anno fa era destinata a chiusura. Oggi darà

LEGGI NOTIZIA

Foto
San Mango sul Calore; "Luci su Sant'Anna" al nono appuntamento
ATTUALITA  - 
San Mango sul Calore. Giovedì 25 Luglio, dalle ore 21, si svolgerà la nona edizione di "LUCI SU SANT'ANNA". L’evento è organizzato dalla Pro Loco Sanmanghese con la collaborazione dell’amministrazione comunale guidata da Gennaro Uva, del comitato

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Verso il futuro con ancora più tenacia, senza cambiamenti in atto Alaia
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
"In questi anni, ci ho messo - non solo - impegno, passione, energie, risorse, nel fare politica. Ci ho messo, soprattutto, il cuore. La Cura, la dedizione, l'attenzione la capacità di ascoltare, di intercettare i bisogni e trovare una via di risoluzione ai problemi. Non sempre

LEGGI NOTIZIA