titolo
Autotrasporti Guerriero
ATTUALITA  - 
"Le Mani sui Cuori"; Prevenzione medica Gli appuntamenti; Russo
11 MARZO 2019 - Ore 21:55

"Prevenzione, Prevenzione e ancora Prevenzione. E’ sempre questa la parola d’ordine intorno alla quale ruoteranno le manifestazioni promosse dall’associazione “Le Mani sui Cuori” del presidente Franco Russo che si terranno nelle giornate del 24, del 30 e del 31 Marzo prossimi.

Il 24 Marzo l’appuntamento è presso i locali della Chiesa Sant’Alfonso Maria Dei Liguori nel quartiere San Tommaso di Avellino ed anche in altre strutture vicine.

Il 30 ed il 31 Marzo prossimi, invece, l’appuntamento è presso il Plesso scolastico della frazione San Sossio del comune di Serino in Via Masucci.

Domenica 24 Marzo 2019 in chiesa a San Tommaso in Avellino - partenza alle ore 9:30 con le visite cardiologiche del dott. Raffaele Piscopo,  otorinolaringoiatriche del dott. Aldo Nargi, le visite urologiche a cura del dottore Mario Di Martino, quelle odontoiatriche del dott. Francesco Finizio e le visite fisiatriche (indirizzate alla diagnosi di scoliosi nei ragazzi da 10 anni di età a salire) del dott. Franco Russo.

Le visite termineranno alle ore 13 per riprendere alle 16 e proseguire fino alle 20.

Nel pomeriggio toccherà di nuovo al cardiologo dott. Raffaele Piscopo, all’otorinolaringoiatra dott. Pasquale Capriglione,  all’endocrinologo dott. Luigi Ametrano ed al fisiatra dott. Franco Russo.

In questa giornata, sarà effettuata anche la misurazione della Pressione Arteriosa e  sarà offerto un aiuto infermieristico per l’autocontrollo su sangue capillare di glicemia, colesterolemia e trigliceridemia.

Sabato 30 marzo 2019 ci si sposta a Serino anche se il format è simile a quello del giorno 24.

Partenza alle ore 9:30 di mattina con le visite cardiologiche a cura dei dottori Gennaro Bellizzi e Franco Rotondi, visite dermatologiche a cura della dott.ssa Stefania Di Cicilia,  visite urologiche a cura del dott. Gennaro Iapicca e visite fisiatriche (indirizzate alla diagnosi di scoliosi nei ragazzi da 10 anni di età a salire) a cura del dott. Franco Russo. Le visite termineranno alle ore 13.

Dalle 16 alle 20, invece, spazio allo pneumologo dott. Michele Mastroberardino ed al fisiatra dott. Franco Russo.

Domenica 31 marzo 2019, sempre a Serino, alle ore 9:30 con le visite cardiologiche a cura del dott. Carmine Piscopo, visite dermatologiche a cura della dott.ssa Rosa Corbisiero, visite allergologiche a cura del dott. Francesco Gaeta, visite odontoiatriche a cura dei dottori Noemi De Simone ed Egidio Guerra ed ancora visite fisiatriche (indirizzate alla diagnosi di scoliosi nei ragazzi da 10 anni di età a salire) a cura del dott. Franco Russo. Le visite termineranno alle ore 13.

Dalle 16 alle 20, invece, spazio al cardiologo dott. Pino Rosato, all’otorinolaringoiatra dott. Pasquale Capriglione, allo pneumologo dott. Giuseppe Bianchino, all’endocrinologo dott. Luigi Ametrano, all’urologo dott. Carmine Pacifico ed al fisiatra dott. Franco Russo.

Oltre queste visite appena descritte, saranno effettuate, in luoghi e date diverse da quelle sopra indicate, anche altre visite specialistiche (visite oculistiche a cura del dott. Salvatore Coppola, visite otorinolaringoiatriche a cura del dott. Nicola Bianco, visite ginecologiche e PAP TEST a cura della dottoressa Luciana Casarella coadiuvata dall’ostetrica Michela Giglifiore e anche esami ecocolordoppler dei T.S.A. da parte del dott. Michele Capozzi).

Per prenotare le visite specialistiche sopra indicate, occorre telefonare, tra le ore 19 e le ore 21 alle persone indicate nella locandina che si allega al presente comunicato.

Esclusivamente per informazioni generali ma non per prenotazioni si può telefonare, dalle ore 19 alle ore 21, al numero 3938783019 (Signor Fortunato De Marco). Lo comunica il Presidente della Associzione "Le Mani sui Cuori", il Medico, Franco Russo. "Ringrazio di tutto cuore ed in anticipo tutte le persone che, grazie a grandi sacrifici personali permettono che si realizzi tutto questo; grazie in particolare ai medici ed ai tanti volontari ormai da tempo votati alla causa della prevenzione medica e della solidarietà sociale. Grazie ai dirigenti ASL dottoressa Morgante, dottoressa Vozella e dott. Pirone; grazie a Padre Toni ed ai suoi collaboratori. Grazie alla dirigente scolastica di Serino Dott.ssa Antonella De Donno che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa. Tante grazie all’amministrazione di Serino ad iniziare dal Sindaco Avv. Vito Pelosi che con forza ha voluto che si realizzasse questo evento di grande utilità sociale per la propria comunità e non solo".

 



Comunicato - Avellino - 11 MARZO 2019 - Ore 21:55






NEWS ATTUALITA

San Mango sul Calore; "Luci su Sant'Anna" al nono appuntamento
ATTUALITA  - 
San Mango sul Calore. Giovedì 25 Luglio, dalle ore 21, si svolgerà la nona edizione di "LUCI SU

LEGGI NOTIZIA
“The Power of Pink” Presentazione della Camminata Rosa con Iannace e De Luca
ATTUALITA  - 
“The Power of Pink”, questo il titolo dello spettacolo in scena Sabato 27 luglio alle ore 20:30

LEGGI NOTIZIA
Sant'Angelo dei Lombardi; Goleto festival nella magica atmosfera dell'Abbazia
ATTUALITA  - 
Sant'Angelo dei Lombardi. Il Rotary Club Sant'Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto con il Patrocinio morale

LEGGI NOTIZIA
M.I.U.R.; Scuola Digitale Selezione di 120 docenti esperti in materia
ATTUALITA  - 
Roma. Dal M.I.U.R.: Al via la selezione di 120 docenti esperti in materia di scuola digitale. Una

LEGGI NOTIZIA
GRADED-DIGITA; Il Software E-Procurement che spazza via i faldoni in azienda
ATTUALITA  - 
Napoli. Centralizzazione e maggiore fruibilità dei dati, immediatezza delle informazioni, snellimento dei

LEGGI NOTIZIA
Universiade Napoli 2019; Bilancio, ad Avellino, dell'evento in Irpinia
ATTUALITA  - 
Domani 20 Luglio al Circolo della Stampa di Avellino, in Corso Vittorio Emanuele II, si terrà la conferenza

LEGGI NOTIZIA
Napoli; Universiadi; 20000 pasti prenotati con una App Ed ora Dubai
ATTUALITA  - 
Napoli. Un'App per selezionare e prenotare i pasti, 20000 consegne effettuate in 75 diverse

LEGGI NOTIZIA
Universiade Napoli 2019; Cerimonia di chiusura Come "arrivarci o seguirla"
ATTUALITA  - 
Napoli. La Cerimonia di Chiusura della 30^ Summer Universiade ideata e prodotta da Balich Worldwide Shows si

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Regione, A Bacoli, un museo archeologico sott'acqua
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
A pochi passi da Napoli si trova un intero museo archeologico sott'acqua. Si tratta del Parco Archeologico Sommerso di Baia, frazione di Bacoli, un luogo magico sulla costa flegrea.

LEGGI NOTIZIA

Foto
PD apre ai 5S? Più Europa dice No ma deve, esso, chiarire da che parte sta
POLITICA  - 
"Mentre il Pd si arrende al Movimento 5 Stelle, Più Europa è impegnata per l’alternativa “a” Lega-M5S. Una alternativa liberaldemocratica e progressiva, federalista europea. Che non prevede alcuna possibilità di una alternativa “con”

LEGGI NOTIZIA

Foto
Bisaccia, Inaugurazione struttura sanitaria extraospedaliera SUAP; D'Amelio
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
"Regione Campania, Asl Avellino e Progetto Pilota: quando si lavora tutti nella stessa direzione si raccolgono i risultati. Questa mattina a Bisaccia abbiamo inaugurato la Suap, un ulteriore servizio in una struttura che qualche anno fa era destinata a chiusura. Oggi darà

LEGGI NOTIZIA

Foto
San Mango sul Calore; "Luci su Sant'Anna" al nono appuntamento
ATTUALITA  - 
San Mango sul Calore. Giovedì 25 Luglio, dalle ore 21, si svolgerà la nona edizione di "LUCI SU SANT'ANNA". L’evento è organizzato dalla Pro Loco Sanmanghese con la collaborazione dell’amministrazione comunale guidata da Gennaro Uva, del comitato

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Verso il futuro con ancora più tenacia, senza cambiamenti in atto Alaia
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
"In questi anni, ci ho messo - non solo - impegno, passione, energie, risorse, nel fare politica. Ci ho messo, soprattutto, il cuore. La Cura, la dedizione, l'attenzione la capacità di ascoltare, di intercettare i bisogni e trovare una via di risoluzione ai problemi. Non sempre

LEGGI NOTIZIA