titolo
Autotrasporti Guerriero
COMUNI  -  AVELLINO
Amministrative Avellino; Il centrodestra a trazione sovranista con la Lega; MNS
09 MARZO 2019 - Ore 20:35

Riunione della segreteria provinciale di Avellino e dell'Irpinia del Movimento Nazionale per la Sovranità, presieduta dal segretario provinciale Giovanni CandelaAll'ordine del giorno tantissime questioni afferenti l'attività del Partito ed i prossimi appuntamenti elettorali.
In primis sono stati nominati nuovi dirigenti provinciali Maria Paola De Stefano, responsabile provinciale della Organizzazione e Rocco Guerriero, responsabile provinciale per i rapporti con il mondo associativo e civico. La discussione è proseguita con gli interventi di Ettore de Conciliis (segretario regionale del MNS), dei due vice segretari provinciali Di Biasi e Ciriello, e poi di tutti gli altri dirigenti.  Sulle prossime comunali, naturalmente, l'attenzione è posta in particolar modo nel rinnovo dei consigli comunali dei principali centri chiamati al voto del prossimo Maggio, ma la presenza del MNS è radicata anche nei comuni più piccoli, nei quali ci saranno candidature in compagini civiche di centro destra. Per la città di Avellino, in prima analisi, si sono analizzate una lunga sequela di criticità, alcune ataviche, altre anche frutto degli ultimi tempi. Per quanto riguarda l'impegno peculiare del MNS, ovviamente ribadendo lo spirito collaborativo e sinergico con la Lega, nella prospettiva della creazione di una rinnovata coalizione che, oggi, si candida al governo della città in una formula che propone un nuovo centrodestra a trazione sovranista, il Partito si è deciso a presentare la propria lista alle elezioni comunali, capace di interfacciarsi con i mondi civici, con i giovani, con le categorie, le periferie e i segmenti sociali. La discussione si è poi spostata sui vari temi della attualità politica provinciale, dalla grande questione infrastrutturale alle vertenze sociali, sulle quali si sono tracciati contributi e proposte che saranno consegnati al senatore del collegio Claudio Barbaro, il quale ha di recente prodotto due interrogazioni parlamentari su temi significativi della nostra provincia (Agenzia delle entrate di Avellino e misure afferenti il sostegno della Asl AV per i minori affetti da autismo)
Damiano Genovese, a margine, ha dichiarato: "dopo l'esperienza di Ciampi, è evidente che l'elettorato ha capito che occorre premiare compagini credibili, autenticamente in grado di aprire una stagione di governo responsabile, e noi sovranisti abbiamo il dovere di mettere in campo una proposta che sappia fare la differenza e rappresentare una discontinuità non solo di facciata ma concreta, la nostra vittoria sarà salvifica per una città che vive troppa sofferenza".
La riunione si è poi conclusa con l'analisi della situazione politica nazionale, nel convincimento che il prossimo voto europeo segnerà l'inizio della terza Repubblica, assunto che le vecchie e decadute famiglie politiche del PPE e del PSE non rappresenteranno più la maggior parte del consenso italiano e continentale ma saranno travolte da una modernità che vuole riappropriarsi delle sovranità nazionali.

 



Comunicato - Avellino - 09 MARZO 2019 - Ore 20:35






NEWS COMUNI

Il Tommariello Bennato Bottari Ghemon Abete L'estate avellinese targata Luongo
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: L'Assessore agli Eventi, alle Politiche Giovanili nonchè al

LEGGI NOTIZIA
Comune Grottaminarda; L'Amministrazione Cobino presenta gli eventi estivi
COMUNI  -  GROTTAMINARDA
Grottaminarda. Dalla Casa comunale: Presentato nella prestigiosa cornice del castello d'Aquino il

LEGGI NOTIZIA
Comune Santa Paolina; Sinergia con l'ASL per il camper veterinario in piazza
COMUNI  - 
Santa Paolina. Dalla casa comunale: Prosegue l'attività volta a promuovere e tutelare il rispetto e il

LEGGI NOTIZIA
Campana di sensibilizzazione contro l'abbandono dei cani; Picariello, M5S
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. "Luglio è il mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro

LEGGI NOTIZIA
Chiusano di San Domenico; Trionfo a Giffoni per la III classe del “G. Tentindo”
COMUNI  -  CHIUSANO DI SAN DOMENICO
Chiusano di San Domenico. Dalla Casa comunale: Il cortometraggio “Una Storia che si

LEGGI NOTIZIA
“Cairano Accogliente” Cultura Magia Gastronomia e la Festa dell'Emigrante
COMUNI  -  CAIRANO
Cairano. “Cairano Accogliente” è l’insieme delle manifestazioni e degli eventi che la Pro

LEGGI NOTIZIA
Teora; “Postale Fest” Conoscenza dal punto di vista imprenditoriale; Pietro Sibilia
COMUNI  -  TEORA
Il progetto del tour “Postale Fest”, alla prima edizione, nasce da un’idea di Virginio Tenore che

LEGGI NOTIZIA
Comune Volturara I.; In piazza una panchina rossa contro la violenza alle donne
COMUNI  -  VOLTURARA IRPINA
Volturara Irpina. Dalla Casa comunale:  Anche il Comune di Volturara Irpina avrà la sua panchina rossa,

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Regione, A Bacoli, un museo archeologico sott'acqua
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
A pochi passi da Napoli si trova un intero museo archeologico sott'acqua. Si tratta del Parco Archeologico Sommerso di Baia, frazione di Bacoli, un luogo magico sulla costa flegrea.

LEGGI NOTIZIA

Foto
PD apre ai 5S? Più Europa dice No ma deve, esso, chiarire da che parte sta
POLITICA  - 
"Mentre il Pd si arrende al Movimento 5 Stelle, Più Europa è impegnata per l’alternativa “a” Lega-M5S. Una alternativa liberaldemocratica e progressiva, federalista europea. Che non prevede alcuna possibilità di una alternativa “con”

LEGGI NOTIZIA

Foto
Bisaccia, Inaugurazione struttura sanitaria extraospedaliera SUAP; D'Amelio
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
"Regione Campania, Asl Avellino e Progetto Pilota: quando si lavora tutti nella stessa direzione si raccolgono i risultati. Questa mattina a Bisaccia abbiamo inaugurato la Suap, un ulteriore servizio in una struttura che qualche anno fa era destinata a chiusura. Oggi darà

LEGGI NOTIZIA

Foto
San Mango sul Calore; "Luci su Sant'Anna" al nono appuntamento
ATTUALITA  - 
San Mango sul Calore. Giovedì 25 Luglio, dalle ore 21, si svolgerà la nona edizione di "LUCI SU SANT'ANNA". L’evento è organizzato dalla Pro Loco Sanmanghese con la collaborazione dell’amministrazione comunale guidata da Gennaro Uva, del comitato

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Verso il futuro con ancora più tenacia, senza cambiamenti in atto Alaia
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
"In questi anni, ci ho messo - non solo - impegno, passione, energie, risorse, nel fare politica. Ci ho messo, soprattutto, il cuore. La Cura, la dedizione, l'attenzione la capacità di ascoltare, di intercettare i bisogni e trovare una via di risoluzione ai problemi. Non sempre

LEGGI NOTIZIA