titolo
COMUNI  -  AIELLO DEL SABATO
Aiello del Sabato; "Resto al Sud" Come far crescere il territorio; Preziosi
24 GENNAIO 2019 - Ore 01:29

Aiello del Sabato. Dalla Casa comunale: "Sulla scia dell'impegno messo in campo nella presentazione e nella discussione in merito alle misure a sostegno della crescita del territorio e dell'occupazione, in particolare quella giovanile, in quanto Assessore delegato alle Politiche Sociali, ho voluto organizzare, in sinergia con il CIF di Aiello del Sabato, un incontro pubblico per spiegare il valore della misura ministeriale Resto al Sud". Lorenzo Preziosi. "Si parlerà di creazione di impresa attraverso l'erogazione di fondi riservati agli under45 che consentiranno, in tempi difficili, di investire nel futuro.
Il 26 Gennaio alle ore 17.30, al piano superiore del Centro Sociale "Madre Teresa di Calcutta", insieme a Costantina Della Sala e ad un'esperta del settore, la giovane commercialista Irene Rosiello ma soprattutto a tanti giovani che cercano un'opportunità per realizzare il loro sogno e vogliono farlo restando ad Aiello Del Sabato.
Credo profondamente nel valore di questo genere di iniziative che valorizzano la collaborazione tra l'amministrazione comunale e le realtà associative e fanno sì che provvedimenti importanti non finiscano nel dimenticatoio.
Ai giovani dico: cogliamo l'opportunità e restiamo ad Aiello!"
Quanto dichiarato dall'Assessore alle Politiche Spociali, Preziosi in merito alla manifestazione di presentazione di "Resto al Sud" che segue quelle promosse dallo stesso Preziosi a fine 2018 su "Piano per il Lavoro" e "Benessere Giovani".

La coordinatrice del CIF Aiello del Sabato, Costantina Della Sala, sostiene che “l’imprenditorialità rappresenta il più potente propulsore della crescita economica. Senza imprenditori ed imprenditrici non c’è crescita, senza crescita non c’è occupazione e senza lavoro non c’è futuro né dignità. Questo vale soprattutto nel Sud Italia, caratterizzato da una progressiva stagnazione della crescita economica e del progresso sociale. Vogliamo ripartire, da qui, dalla consapevolezza di prendere in considerazione la misura in questione, sensibilizzare la comunità di Aiello del Sabato in termini di cultura imprenditoriale, alla valorizzazione dei talenti, al riconoscimento delle capacità presenti sul nostro territorio. Il Sud non ha bisogno di interventi assistenzialistici, ma di tangibili spinte motivazionali, di orientamento al lavoro; necessario dunque mettersi in gioco e rendersi artefici attivi del cambiamento. In qualità di rappresentante legale del CIF, Centro Italiano Femminile Comunale, sono davvero grata all’amministrazione comunale di Aiello per il coinvolgimento dell’associazione nella presentazione di questa grande opportunita’, in particolare ringrazio il Sindaco Ernesto Urciuoli, l’Assessore alle Politiche Sociali Lorenzo Preziosi, e l'esperta Irene Rosiello, nostra sostenitrice e collaboratrice. Il CIF si e’ sempre occupato di tematiche attuali, che abbiano a che fare con l’assetto civile, democratico e culturale, rapportandosi con enti pubblici e privati, e questa rete dimostra quanto questo Comune sia aperto alle dinamiche attuali, e alle reali condizioni favorevoli che per la comunità si possano costruire. Tengo a sottolineare che ognuno di noi puo’ essere agente del cambiamento nelle nostre comunità. In una Valle del Sabato, caratterizzata da grandi potenzialita’, in termini non solo di caratterizzazione contestuale, morfologica, climatica quanto alle risorse umane, alle soft skill, che caratterizzano molti dei nostri giovani. Altro elemento che va evidenziato è la grande opportunità che hanno le donne, alla possibilità di fare squadra in società, di bilanciare ruoli e competenze specifiche, di generare economia, non solo finanziaria ma anche sociale.
Per tornare, per restare, per crescere, per fare impresa e creare economia sociale, restiamo ad Aiello". 



Comunicato - Aiello del Sabato - 24 GENNAIO 2019 - Ore 01:29






NEWS COMUNI

Avellino; Rosanna Gamerra firma Ordinanza Proroga accensione riscaldamenti
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Sub Commissario con funzioni vicarie Rosanna Gamerra, firma l'Ordinanza

LEGGI NOTIZIA
Comune di Serino; Gemellaggio con Pompei per il Memorial Felice Pellecchia
COMUNI  -  SERINO
Oggi, Venerdì 19 Aprile, alle ore 10.30 presso l'aula consiliare di Serino sarà presentata la

LEGGI NOTIZIA
Elezioni Avellino; Il voto si terrà a scadenza naturale o ci sarà un rinvio?
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Le Elezioni Amministrative sono in programma per il fine settimana, 8 - 9 Giugno. All'Ente Comune di

LEGGI NOTIZIA
A. O. Moscati; Confronto tra i massimi specialisti in uro-oncologia
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: Una giornata di approfondimento su tematiche che ruotano

LEGGI NOTIZIA
Voto; Gengaro attacca l'Amministrazione uscente e si affida al Commissario
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. "L'amministrazione guidata da Gianluca Festa ha aspettato l'ultimo giorno, della sua non

LEGGI NOTIZIA
Piscina comunale, stadio di Borgo Ferrovia Campetti di Valle La svolta da Festa
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. L’Amministrazione Festa (da ieri c'è il Commissario dopo le dimissioni del Sindaco)

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Cuzzola: Conti in sicurezza Lunari dichiarazioni contrarie
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale, l'Assessore al Bilancio, oramai ex, dopo le dimissioni confermate dal ruolo di

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Nominato il Commissario al Comune di Avellino
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Prefettura: Con Provvedimento in data odierna, il Prefetto, Paola Spena, ha sospeso il

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; Tagliandi per la chiusura della regular season
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica che partirà questo pomeriggio, Martedì 23 Aprile 2024, alle ore 15 la prevendita in vista dell'incontro tra Avellino e Crotone che verrà disputato Sabato 27 Aprile 2024 alle ore 18:30 presso lo stadio Partenio – Lombardi di

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Pompieropoli fa tappa a Santo Stefano del Sole (scuola Infanzia)
CRONACA  - 
Con l'arrivo delle belle giornate, il personale dell'Associazione Nazionale del Corpo sezione di Avellino e i Vigili del Fuoco del Comando irpino, in seguito alle richieste pervenute, stanno portando il percorso formativo di Pompieropoli nelle scuole della nostra provincia. Ieri,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Avellino; Rosanna Gamerra firma Ordinanza Proroga accensione riscaldamenti
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Sub Commissario con funzioni vicarie Rosanna Gamerra, firma l'Ordinanza avente come oggetto "Proroga periodo accensione impianti di riscaldamento degli edifici siti nel territorio comunale dal 22/04/2024 al 24/04/2024.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Intitolazione Caserma di Chiusano a Giovanni Elefante
CRONACA  - 
Correva l’anno 1964, era il 17 Ottobre. Un Sabato. Nella stazione Carabinieri di Chiusano di San Domenico è presente solo il Carabiniere Scelto Giovanni Elefante, 32enne originario di Castellammare di Stabia (Na), effettivo al reparto da circa due e ben integrato nel paesino irpino,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; Interventi concreti per la Giornata Mondiale della Terra
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Si rinnova anche quest’anno la partecipazione di Poste Italiane alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) con una serie di interventi concreti messi in campo dall’azienda in provincia di Avellino a favore della sostenibilità ambientale e di uno

LEGGI NOTIZIA