titolo
Autotrasporti Guerriero
ATTUALITA  - 
Salute; La Prevenzione a "cura" de "Le Mani sui Cuori" di Franco Russo
30 DICEMBRE 2018 - Ore 23:21

Avellino. "Prevenzione medica. E’ sempre questa la parola d’ordine intorno alla quale ruoteranno le due manifestazioni promosse dall’associazione “le mani sui cuori” del presidente Franco Russo che si terranno nelle giornate del 13 e del 27 gennaio prossimi. L’appuntamento è presso i locali della Casa Canonica del Duomo in Piazza Del Duomo ad Avellino ed anche in altre strutture". Il Medico Franco Russo, presidente dell'Associazione "Le Mani sui Cuori".

"Domenica 13 gennaio 2019 - partenza alle ore 9:30 con le visite allergologiche del dott. Francesco Gaeta, visite dermatologiche a cura della dott.ssa Stefania Di Cicilia, le visite cardiologiche del dott. Raffaele Piscopo, le visite urologiche a cura del dottore Gennaro Iapicca, quelle odontoiatriche del dott. Francesco Finizio e le visite fisiatriche (indirizzate alla diagnosi di scoliosi nei ragazzi da 10 anni di età a salire) del dott. Franco Russo. Le visite termineranno alle ore 13 per riprendere alle 16 e proseguire fino alle 20. Nel pomeriggio toccherà all’urologo dott. Carmine Pacifico, ai cardiologi dottori Raffaele Piscopo e Franco Rotondi, allo pneumologo dott. Michele Mastroberardino ed al fisiatra dott. Franco Russo.

Domenica 27 gennaio 2019 - il format è simile a quello della giornata del 13.

Partenza alle ore 9:30 di mattina con le visite urologiche a cura del dott. Mario Di Martino, visite otorinolaringoiatriche a cura del dott. Aldo Nargi, visite cardiologiche a cura dei dottori Gennaro Bellizzi e Carmine Piscopo,  visite pneumologiche a cura del dott. Giuseppe Bianchino, visite odontoiatriche a cura dei dottori Noemi De Simone ed Egidio Guerra, visite dermatologiche a cura della dott.ssa Rosa Corbisiero, visite allergologiche a cura del dott. Antonio Papa, visite oculistiche a cura del dott. Salvatore Coppola coadiuvato dal prof. Sabino Nicodemo e visite fisiatriche a cura del dott. Franco Russo. Le visite termineranno alle ore 13. Dalle 16 alle 20, invece, spazio alla ginecologa dottoressa Luciana Casarella con l’ostetrica Michela Giglifiore, all’oculista dott. Salvatore Coppola coadiuvato dal prof. Sabino Nicodemo, all’endocrinologo dott. Luigi Ametrano, al cardiologo dott. Pino Rosato ed al fisiatra dott. Franco Russo. Sarà effettuata, in entrambe le giornate, anche la misurazione della Pressione Arteriosa e  sarà offerto un aiuto infermieristico per l’autocontrollo su sangue capillare di glicemia, colesterolemia e trigliceridemia.

Nel pomeriggio del 27 gennaio, all’associazione “le mani sui cuori” si affiancherà l’associazione “AMDOS” di Avellino della presidente dottoressa Silvana Ianuario con le visite senologiche a cura del dott. Carlo Iannace e con eventuale ecografia della dottoressa Dina Volino.

Per prenotare le visite specialistiche, organizzate dall’associazione “le mani sui cuori” occorre telefonare, tra le ore 19 e le ore 21 alle persone indicate nella locandina che si allega al presente comunicato. Esclusivamente per informazioni generali ma non per prenotazioni si può telefonare, dalle ore 19 alle ore 21, al numero 3938783019 (Signor Fortunato De Marco).

Per prenotare esclusivamente le visite senologiche, organizzate dall’associazione “AMDOS” di Avellino  occorre telefonare al numero 3487184711 (dalle ore 8:30 alle 13 e dalle ore 15 alle 20).

A seguire "calendario" e numeri utili al fine di informrsi e prenotarsi:

 



Comunicato - Avellino - 30 DICEMBRE 2018 - Ore 23:21






ALLEGATI

NEWS ATTUALITA

L.I.L.T. Prevenzione anche contro le fake news Testimonial Selvaggia Lucarelli
ATTUALITA  - 
"Dobbiamo fare un lavoro come comunità italiana e internazionale per ridurre il numero dei malati e

LEGGI NOTIZIA
Napoli; Parco Archeologico dei Campi Flegrei La "stagione" dello Yoga
ATTUALITA  - 
Napoli. Al Parco Archeologico dei Campi Flegrei da Domenica 24 Marzo ritorna “Lo Yoga per i Musei – I

LEGGI NOTIZIA
Nunzia De Girolamo, dalla politica, "scende in pista" a Ballando con le Stelle
ATTUALITA  - 
Nunzia De Girolamo, sannita, parlamentare della Repubblica per dieci anni nonchè Ministro, per qualche mese,

LEGGI NOTIZIA
Le zeppole di San Giuseppe La tradizionale ricetta napoletana; Lopa
ATTUALITA  - 
Napoli. "A San Giuseppe, la fanno da protagoniste le discendenti di quelle storiche frittelle: le zeppole di

LEGGI NOTIZIA
Ischia "plastic free" Borrelli, Verdi auspica che lo diventi tutta la Campania
ATTUALITA  - 
Napoli. “I sei comuni dell’isola di Ischia hanno deciso la messa bando dei prodotti monouso alimentari

LEGGI NOTIZIA
Comune Telese Terme, Benevento: Nuovo Comando Stazione Carabinieri Forestale
ATTUALITA  - 
Telese Terme, Benevento. Dalla Casa comunale: Il SIndaco Pasquale Carofano: "Da qualche giorno è stato

LEGGI NOTIZIA
Comune Napoli; 19 Marzo Pino Daniele avrebbe compiuto 64 anni Evento
ATTUALITA  - 
Napoli. Dal Sito istituzionale dell'Ente Comune: “Avrai ancora bisogno di me quando avrò 64

LEGGI NOTIZIA
Napoli; ‘O sparo ‘mmocca Sui social un episodio rivoltante; Borrelli
ATTUALITA  - 
Napoli. “Sui social è apparsa la foto di due amici, adulti, che scherzano puntandosi contro una

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
L.I.L.T. Prevenzione anche contro le fake news Testimonial Selvaggia Lucarelli
ATTUALITA  - 
"Dobbiamo fare un lavoro come comunità italiana e internazionale per ridurre il numero dei malati e quindi prevenire i fattori di rischio, uno su tutti il tabacco, la Lilt fa un lavoro di prevenzione importante. Sono contenta che ci sia una campagna contro le fake news sopratutto

LEGGI NOTIZIA

Foto
Napoli; Parco Archeologico dei Campi Flegrei La "stagione" dello Yoga
ATTUALITA  - 
Napoli. Al Parco Archeologico dei Campi Flegrei da Domenica 24 Marzo ritorna “Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga” per la conoscenza e la pratica della cultura, del patrimonio artistico, archeologico, storico, filosofico e spirituale dei Campi Flegrei. Lo “Yoga

LEGGI NOTIZIA

Foto
Avellino; "Ossigeno" presenta il piano per contrastare l'inquinamento
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. L’associazione Ossigeno, proseguendo nel proprio lavoro sui contenuti per trovare soluzioni concrete ai problemi reali che la città di Avellino è chiamata ad affrontare giorno dopo giorno, accende i riflettori su uno dei temi di più stretta attualità:

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Detenzione-porto illegale di arma e munizionamento Denuncia
CRONACA  - 
I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno deferito in stato di arresto alla Procura della

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Furto in un Bar/Tabacchi di Avella
CRONACA  - 
Questa notte, ad Avella, ignoti hanno perpetrato un furto all'interno di un bar tabacchi: asportati tabacchi nonché "gratta e vinci" esposti dietro il banco cassa. Trattasi probabilmente di una delle bande specializzate nel settore. Il valore del maltolto in corso di

LEGGI NOTIZIA