titolo
Autotrasporti Guerriero
ATTUALITA  - 
Montefalcione; Natale a misura di famiglia Dai mercatini ai bracieri nel borgo
08 DICEMBRE 2018 - Ore 00:28

Montefalcione. Dalla Casa comunale: Un Natale a misura di famiglia nel paese irpino, dai mercatini ai bracieri lungo le strade del borgo. L’amministrazione comunale presenta la nuova edizione di “Natale Insieme – Incontri-amo-cin…biblioteca”, manifestazione pensata per grandi e piccini che si svolgerà lungo le strade e nei principali luoghi d’interesse del territorio comunale. Fino al 5 Gennaio eventi di cultura e spettacolo, mercatini, stand enogastronomici e momenti di musica live intorno a quattro bracieri, storica tradizione montefalcionese. “Quest’anno – spiega il Sindaco Maria Antonietta Belli – abbiamo voluto dare vita ad un programma che potesse avvicinare la famiglia in generale, sia adulti che bambini. Per questo motivo l’amministrazione ha voluto dare vita ad un Natale diverso, ricco di spunti di riflessione e di tradizione, ma anche di momenti di divertimento e di attività dedicate esclusivamente ai bambini. Il Natale, infatti, è soprattutto la loro festa, una magia che deve ripetersi, che deve essere preservata soprattutto nei nostri paesi se vogliamo che le future generazioni non smettano di sognare. Per questo Montefalcione, in occasione delle festività natalizie, si trasformerà in un villaggio capace di stupire e di intrattenere. Penso, ad esempio, ai diversi momenti di spettacolo, ai racconti di Natale, ai giochi. Ma abbiamo organizzato anche visite guidate al centro storico, che serviranno a far conoscere le nostre bellezze anche a chi verrà da fuori. Tutti potranno apprezzare la proposta enogastronomica, fare acquisti ai mercatini e ammirare la magia dello spettacolo piromusicale, che si svolgerà nel giorno di Santa Stefano, di fronte al Municipio. Insomma, un Natale come vero momento di festa per tutti, che speriamo possa piacere ai nostri concittadini e a chi vorrà partecipare da tutta la provincia, a cui vanno i nostri più sentiti auguri di buone feste”.

Ecco il programma completo di “Natale Insieme – Incontri-amo-cin…biblioteca”:

8 Dicembre

  • dalle 15.00 alle 17.00 visite guidate al centro storico
  • dalle 17.00 alle 20.00 l’Associazione Culturale “Recitando e Spettacoliamo” presenta “La casa di Babbo Natale” e i “Racconti degli Elfi” (Piazza Guglielmo Marconi)

9 Dicembre

  • dalle 10.30 alle 12.30 l’Associazione Culturale “Recitando e Spettacoliamo” presenta “La casa di Babbo Natale” e i “Racconti degli Elfi” (Piazza Guglielmo Marconi)
  • ore 17.00 l’Associazione Culturale “Recitando e Spettacoliamo” presenta “Babbo Natale itinerante” con partenza da Piazzale del Municipio
  • ore 20.00 spettacolo giocolieri e mangia fuoco (Piazza Guglielmo Marconi)

13 Dicembre

  • ore 21.00 accensione del falò di Santa Lucia “Letture, musica e tradizione” (Piazza Guglielmo Marconi)

14 Dicembre

  • ore 16.30 “laboratori e degustazione sull’eccellenza del Fiano di Avellino d.o.c.g., guida la degustazione l’enologo Domenico Polzone (Biblioteca Comunale)
  • dalle ore 19.00 alle 23.00 “Christmas weekend” enogastronomia, mercatini di Natale, tradizione e musica lungo le strade del centro montefalcionese (Monaghan Band, I Zampognari – musiche itineranti natalizie e popolari -, Tris d’Assi, Sound Express)

15 Dicembre

  • dalle 15.00 alle 17.00 visite guidate per il centro storico
  • ore 17.30 “Laboratori e degustazione sulle eccellenze dell’Irpinia Aglianico d.o.c. e il Taurasi d.o.c.g.”, guida la degustazione l’enologo Domenico Polzone (Biblioteca Comunale)
  • ore 18.00 concerto di Natale del quartetto “Young Melody” coordinato dal maestro Erminio Polcaro (Chiesa del Sacro Cuore)
  • dalle ore 19.00 alle 23.00 “Christmas weekend” enogastronomia, mercatini di Natale, tradizione e musica lungo le strade del centro montefalcionese (Li Sonaturi - suoni popolari del sud - Concerto a cura degli allievi dell’associazione musicale, Underbeat, Monaghan Duo, The young quartet)

16 Dicembre

  • dalle 15.00 alle 17.00 visite guidate per il centro storico
  • dalle ore 19.00 alle 23.00 “Christmas weekend” enogastronomia, mercatini di Natale, tradizione e musica lungo le strade del centro montefalcionese (Gruppo itinerante tarantella Montemaranese, Zomba Cardillo, Tamburiate itineranti Li Sonaturi)

18 Dicembre

  • ore 17.30 incontro dibattito “Valorizzazione dei beni culturali e della fruizione da parte delle giovani generazioni” (Biblioteca Comunale)

22 Dicembre

  • ore 18.00 presentazione del libro “Giochi di fuochi” a cura del professore Fausto Baldassarre (Biblioteca Comunale)

23 Dicembre

  • ore 20.00 spettacolo teatrale “Ci vediamo a Natale” a cura della compagnia teatrale “La creta” (Palazzetto dello Sport)

24 Dicembre

  • dalle 10.00 alle 18.00 il trenino delle meraviglie e la banda musicale di Babbo Natale animeranno le strade della cittadina (partenza piazza Guglielmo Marconi)

26 Dicembre

  • ore 17.30 racconti, narrazioni teatrali; a seguire spettacolo teatrale “Cose che succedono a Natale” a cura dell’Associazione Culturale “Recitando e Spettacoliamo” (Centro Socio Culturale)
  • ore 19.30 5° Edizione “Spettacolo Piromusicale” a cura della pirotecnica Cavour del cavaliere Vincenzo Boccia da San Giuseppe Vesuviano (piazza di fronte al Municipio)

5 Gennaio

  • ore 17.30 “La Befana tutte le feste porta via…!”, festa di intrattenimento per bambini, giochi, musica e delizie. A seguire premiazione 1° concorso letterario “Scintille di Natale” (Palazzetto dello Sport).



Comunicato - Montefalcione - 08 DICEMBRE 2018 - Ore 00:28






NEWS ATTUALITA

Universiade Napoli 2019; Striscione in campo al "San Paolo"
ATTUALITA  - 
Napoli. Uno striscione per l’Universiade allo Stadio "San Paolo". I giocatori del Napoli hanno

LEGGI NOTIZIA
Universiade Napoli 2019; Alla Mostra d'Oltremare una pizza dedicata allo sport
ATTUALITA  - 
Napoli. A TuttoPizza, l’evento dedicato agli operatori professionali del settore, in programma a Napoli da

LEGGI NOTIZIA
Universiade Napoli 2019; Da fine Maggio partirà la vendita dei biglietti
ATTUALITA  - 
Napoli. Da fine Maggio partirà la vendita dei biglietti per la 30^ Summer Universiade di Napoli 2019. Tariffe

LEGGI NOTIZIA
Sanità; La digitalizzazione in Italia non decolla Novità nella cura del diabete
ATTUALITA  - 
Napoli. La digitalizzazione in Sanità stenta a decollare nel nostro Paese, anche per patologie come il

LEGGI NOTIZIA
A.N.DI.S.; Dirigenti Scolastici e personale ATA mortificati dal Disegno di Legge
ATTUALITA  - 
"L'A.N.DI.S. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) – sezione di Avellino, in merito

LEGGI NOTIZIA
Allarme infezioni ospedaliere No vendita antibiotici se non prescritti; Triassi
ATTUALITA  - 
Napoli. "Vietare la vendita di antibiotici senza prescrizione medica" è la proposta che

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; Dino Preziosi incontra i cittadini di Borgo Ferrovia
ATTUALITA  - 
Avellino. Questo pomeriggio, alle ore 18 all’ex Oratorio di Santa Chiara in via Francesco Tedesco ad Avellino,

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Nuova Caserma "Vicari" ad Ariano I. FOTO Cerimonia
ATTUALITA  - 
Questa mattina, alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Generale di Corpo

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
L.N.D.; Torneo della Pace, seconda giornata La Under 16 batte il Perugia
SPORT  -  CALCIO
Perugia. Si è conclusa da poco la seconda giornata del Torneo Internazionale della Pace, la manifestazione per calciatori under 16 di scena fino a Sabato prossimo in Umbria. Nessun risultato a sorpresa tra le partite disputate nel pomeriggio, ma c'è già un verdetto

LEGGI NOTIZIA

Foto
Universiade Napoli 2019; Striscione in campo al "San Paolo"
ATTUALITA  - 
Napoli. Uno striscione per l’Universiade allo Stadio "San Paolo". I giocatori del Napoli hanno portato in campo, prima del calcio d’inizio della gara con l’Inter, ultima stagionale per il club partenopeo, un banner per dare appuntamento alla manifestazione che si

LEGGI NOTIZIA

Foto
Agronomi; Donne risorse per lo sviluppo delle professioni; Natalia De Vito
ENTI  - 
“Quando si analizza il legame fra le donne ed il mondo delle professioni ci si trova sempre dinanzi ad una situazione paradossale. Che le donne siano risorse chiave per lo sviluppo delle professioni è assodato da tempo ma esiste tuttora qualche difficoltà”. E’

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; “Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori” Denunce
CRONACA  - 
Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno effettuato una serie di mirati controlli presso alcune scuole primarie e secondarie dell’Irpinia. Recentemente, a seguito di tali

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Anziano truffato da un "falso" avvocato Come difendersi Consigli
CRONACA  - 
Ancora una truffa ai danni di un anziano. Utilizzando la tecnica di seguito indicata, spacciandosi come avvocato, il soggetto ha messo a segno una truffa ai danni di un anziano di Bisaccia, riuscendo a farsi consegnare la somma di 160 euro e monili in oro: telefonata alla vittima

LEGGI NOTIZIA