titolo
Autotrasporti Guerriero
ATTUALITA  - 
Montefalcione; Natale a misura di famiglia Dai mercatini ai bracieri nel borgo
08 DICEMBRE 2018 - Ore 00:28

Montefalcione. Dalla Casa comunale: Un Natale a misura di famiglia nel paese irpino, dai mercatini ai bracieri lungo le strade del borgo. L’amministrazione comunale presenta la nuova edizione di “Natale Insieme – Incontri-amo-cin…biblioteca”, manifestazione pensata per grandi e piccini che si svolgerà lungo le strade e nei principali luoghi d’interesse del territorio comunale. Fino al 5 Gennaio eventi di cultura e spettacolo, mercatini, stand enogastronomici e momenti di musica live intorno a quattro bracieri, storica tradizione montefalcionese. “Quest’anno – spiega il Sindaco Maria Antonietta Belli – abbiamo voluto dare vita ad un programma che potesse avvicinare la famiglia in generale, sia adulti che bambini. Per questo motivo l’amministrazione ha voluto dare vita ad un Natale diverso, ricco di spunti di riflessione e di tradizione, ma anche di momenti di divertimento e di attività dedicate esclusivamente ai bambini. Il Natale, infatti, è soprattutto la loro festa, una magia che deve ripetersi, che deve essere preservata soprattutto nei nostri paesi se vogliamo che le future generazioni non smettano di sognare. Per questo Montefalcione, in occasione delle festività natalizie, si trasformerà in un villaggio capace di stupire e di intrattenere. Penso, ad esempio, ai diversi momenti di spettacolo, ai racconti di Natale, ai giochi. Ma abbiamo organizzato anche visite guidate al centro storico, che serviranno a far conoscere le nostre bellezze anche a chi verrà da fuori. Tutti potranno apprezzare la proposta enogastronomica, fare acquisti ai mercatini e ammirare la magia dello spettacolo piromusicale, che si svolgerà nel giorno di Santa Stefano, di fronte al Municipio. Insomma, un Natale come vero momento di festa per tutti, che speriamo possa piacere ai nostri concittadini e a chi vorrà partecipare da tutta la provincia, a cui vanno i nostri più sentiti auguri di buone feste”.

Ecco il programma completo di “Natale Insieme – Incontri-amo-cin…biblioteca”:

8 Dicembre

  • dalle 15.00 alle 17.00 visite guidate al centro storico
  • dalle 17.00 alle 20.00 l’Associazione Culturale “Recitando e Spettacoliamo” presenta “La casa di Babbo Natale” e i “Racconti degli Elfi” (Piazza Guglielmo Marconi)

9 Dicembre

  • dalle 10.30 alle 12.30 l’Associazione Culturale “Recitando e Spettacoliamo” presenta “La casa di Babbo Natale” e i “Racconti degli Elfi” (Piazza Guglielmo Marconi)
  • ore 17.00 l’Associazione Culturale “Recitando e Spettacoliamo” presenta “Babbo Natale itinerante” con partenza da Piazzale del Municipio
  • ore 20.00 spettacolo giocolieri e mangia fuoco (Piazza Guglielmo Marconi)

13 Dicembre

  • ore 21.00 accensione del falò di Santa Lucia “Letture, musica e tradizione” (Piazza Guglielmo Marconi)

14 Dicembre

  • ore 16.30 “laboratori e degustazione sull’eccellenza del Fiano di Avellino d.o.c.g., guida la degustazione l’enologo Domenico Polzone (Biblioteca Comunale)
  • dalle ore 19.00 alle 23.00 “Christmas weekend” enogastronomia, mercatini di Natale, tradizione e musica lungo le strade del centro montefalcionese (Monaghan Band, I Zampognari – musiche itineranti natalizie e popolari -, Tris d’Assi, Sound Express)

15 Dicembre

  • dalle 15.00 alle 17.00 visite guidate per il centro storico
  • ore 17.30 “Laboratori e degustazione sulle eccellenze dell’Irpinia Aglianico d.o.c. e il Taurasi d.o.c.g.”, guida la degustazione l’enologo Domenico Polzone (Biblioteca Comunale)
  • ore 18.00 concerto di Natale del quartetto “Young Melody” coordinato dal maestro Erminio Polcaro (Chiesa del Sacro Cuore)
  • dalle ore 19.00 alle 23.00 “Christmas weekend” enogastronomia, mercatini di Natale, tradizione e musica lungo le strade del centro montefalcionese (Li Sonaturi - suoni popolari del sud - Concerto a cura degli allievi dell’associazione musicale, Underbeat, Monaghan Duo, The young quartet)

16 Dicembre

  • dalle 15.00 alle 17.00 visite guidate per il centro storico
  • dalle ore 19.00 alle 23.00 “Christmas weekend” enogastronomia, mercatini di Natale, tradizione e musica lungo le strade del centro montefalcionese (Gruppo itinerante tarantella Montemaranese, Zomba Cardillo, Tamburiate itineranti Li Sonaturi)

18 Dicembre

  • ore 17.30 incontro dibattito “Valorizzazione dei beni culturali e della fruizione da parte delle giovani generazioni” (Biblioteca Comunale)

22 Dicembre

  • ore 18.00 presentazione del libro “Giochi di fuochi” a cura del professore Fausto Baldassarre (Biblioteca Comunale)

23 Dicembre

  • ore 20.00 spettacolo teatrale “Ci vediamo a Natale” a cura della compagnia teatrale “La creta” (Palazzetto dello Sport)

24 Dicembre

  • dalle 10.00 alle 18.00 il trenino delle meraviglie e la banda musicale di Babbo Natale animeranno le strade della cittadina (partenza piazza Guglielmo Marconi)

26 Dicembre

  • ore 17.30 racconti, narrazioni teatrali; a seguire spettacolo teatrale “Cose che succedono a Natale” a cura dell’Associazione Culturale “Recitando e Spettacoliamo” (Centro Socio Culturale)
  • ore 19.30 5° Edizione “Spettacolo Piromusicale” a cura della pirotecnica Cavour del cavaliere Vincenzo Boccia da San Giuseppe Vesuviano (piazza di fronte al Municipio)

5 Gennaio

  • ore 17.30 “La Befana tutte le feste porta via…!”, festa di intrattenimento per bambini, giochi, musica e delizie. A seguire premiazione 1° concorso letterario “Scintille di Natale” (Palazzetto dello Sport).



Comunicato - Montefalcione - 08 DICEMBRE 2018 - Ore 00:28






NEWS ATTUALITA

Carabinieri; Unità cinofila, con Pirat, al Pediatria del "Moscati" Entusiasmo
ATTUALITA  - 
Una mattinata straordinaria quella trascorsa oggi al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “San Giuseppe

LEGGI NOTIZIA
“Marciume fungino: un nemico invisibile” Incontro tecnico a Monteforte I.
ATTUALITA  - 
“Marciume fungino: un nemico invisibile”, questo il tema dell'incontro tecnico in programma

LEGGI NOTIZIA
Napoli, città giovane con secondo tasso di natalità ma ci sono "nei"; Grassi
ATTUALITA  - 
"Napoli è la città metropolitana più giovane d’Italia ed è seconda per

LEGGI NOTIZIA
Premio "De Felice" A riceverlo, i Giornalisti Gianni Festa e Rino Genovese
ATTUALITA  - 
Si è svolto il premio "Lionello De Felice" 2018, presso palazzo Macchiarelli di Misciano frazione

LEGGI NOTIZIA
Il Maio; Biancardi (Provincia) Alaia (Regione) isolano Giuditta Sindaco Summonte
ATTUALITA  - 
"Chiariamo subito una cosa: la tutela dell'ambiente è una delle priorità dell'azione che

LEGGI NOTIZIA
Compleanno; Auguri a Maria Morgante, Direttore Generale ASL, neo cinquantenne
ATTUALITA  - 
Auguri a Maria Morgante, Direttore Generale dell'ASL Avellino, che compie 50 anni. Ricordavamo che fosse una

LEGGI NOTIZIA
AMDOS; Prevenzione in rosa a Mercogliano Visite senologiche con Iannace
ATTUALITA  - 
Si è tenuta ieri pomeriggio, presso il centro sociale "P. Campanello" a Mercogliano, una giornata

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Alla "Litto" gli auguri tra militari di servizio ed in congedo
ATTUALITA  - 
Nella mattinata odierna, per lo scambio degli auguri per le festività di fine anno, presso il Comando

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
ASL; Distretto Ariano I. Installati 4 defibrillatori e "formati" 18 dipendenti
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
Si è concluso con successo il Corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) rivolto al personale del Distretto Sanitario di Ariano Irpino e dei Presidi Sanitari di Grottaminarda, Mirabella Eclano e Vallata, che ha permesso la formazione di 18 dipendenti tra medici ed infermieri

LEGGI NOTIZIA

Foto
GdF; Avellino Esercizio abusivo della professione medica Donna ai domiciliari
CRONACA  - 
Nella mattinata di ieri, 18 Dicembre, i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP di Avellino, Paolo Cassano, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla

LEGGI NOTIZIA

Foto
Congresso PD; Cuperlo con Zingaretti il quale "spacca" i De Luca?
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
"Ci risiamo. Qualcuno vuole distruggere il PD anche a colpi di tweet e fake news. Io non lo permetterò mai. Sulle Europee ho letto ricostruzioni fantasiose su inesistenti accordi (ndr; il riferimento è ad eventuali accordi con chi è a SInistra del PD, inteso Massimo

LEGGI NOTIZIA

Foto
Calcio Avellino SSD; Ancora in Sardegna La medicina è fare risultati; Bucaro
SPORT  -  CALCIO AVELLINO SSD
Al termine della rifinitura mattutina, l'allenatore della Calcio Avellino SSD, Giovanni Bucaro ha parlato della gara di domani tra la Calcio Avellino SSD ed il Budoni, valevole come recupero della sedicesima giornata di LND, girone G. “Dopo la brutta partita contro la Torres mi

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Arriva Sentenza Corte di Appello Napoli "Collocato" in carcere
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Frigento hanno tratto in arresto un uomo del posto, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito il soggetto,

LEGGI NOTIZIA