titolo
COMUNI  -  AVELLINO
Comune AV; Logo M5S-Stemma Ente "sparisce" dal "post" Effetto Petitto PD?
19 SETTEMBRE 2018 - Ore 16:46

Avellino. All'Ente Comune quello che sta accadendo, relativamente, soprattutto, alla comunicazione, è qualcosa che andrebbe spiegato in quanto in tantissimi si chiedono il perchè di questa "modalità" anche giusta che sia. Dopo le "vele" informative, manifesti con i volti di chi ha votato la Pregiudiziale che avrebbe impedito, il "Ferragosto civile" non consentendo la modifica del Bilancio, arrivano i post, uno, ieri, nello specifico, sulla "voce" delle linee programmatiche, bocciate Lunedì scorso, presentate dal Sindaco Vincenzo Ciampi. Immediatamente alla bocciatura "compariva" sulla pagina virtuale del Sottosegretario all'Interno, Carlo Sibilia (come si vede, diversa da quella Ufficiale ma mai smentita come nel tempo dimostrato, soprattutto nelle ultime settimane, anzi) questo: 

Carlo Sibilia

Appena conclusasi votazione nominale sul programma che il Sindaco vuole portare avanti per la città...in arrivo altra diffusione di informazioni, di fatti, di verità. 
Tutti devono sapere chi ha detto NO a cosa. Buonanotte 

Sto ripassando la tabellina del 6 e anche quella del 3 ðŸ˜˜  ".

Bene, ieri sulla pagina "istituzionale" del Sindaco Vincenzo Ciampi appare un post  con il logo del Movimento 5 Stelle "abbinato" allo stemma del Comune di Avellino, su un punto delle linee programmatiche bocciate, quello relativo alla "RIQUALIFICAZIONE e MONITORAGGIO dell'area ex ISOCHIMICA. Adozioni di misure strutturali di contrasto all'inquinamento dell'aria (PIANO ANTISMOG). Hanno votato no con i relativi 20 nomi e gli atenuti con i 3. (NDR: chiediamo, ma siamo sicuri che questo dipenda dallo stesso Ente o consiglio comunale?).

Successivamente a questo post si è alzata la "voce" di Livio Petitto, Consigliere comunale PD con questo post (che riportiamo in parte) sulla sua pagina virtuale: 

Livio Petitto
 
18 h

Dopo l'ennesima sceneggiata a 5stelle chiederemo il rispetto delle regole e avvieremo tutte le azioni necessarie per tutelare l'immagine e lo stemma della nostra città. Il ricavato per quanto mi riguarda lo devolverò in beneficenza perché...Livio Petitto, aggiunge di essere dipendente del Viminale con questo invito alla lettura: 

Utilizzo non autorizzato dello stemma comunale da parte di un'associazione (clicca e leggi).Quindi Petitto si chiede se sia giusto abbinare il logo di un partito o movimento a quello del Comune relativamente a quel tipo di "comunicazione" politica.

Successivamente a questo abbiamo notato, casualità o meno, sulla stesse pagina del Sindaco (che aveva pubblicato "Bonifica ex Isochimica") la stessa tipologia di post comunicativi su chi non aveva votato contro le linee programmatiche o si era astenuto ma senza lo Stemma del comune  di Avellino e solo con quello del Movimento. Da sottolineare che lo stesso Post  di ieri (su Ex Isochimica) appare nuovamente alle ore 12.25 di oggi, senza lo Stemma comunale e solo con quello del Movimento. La "azione" di Livio Petitto ha avuto la meglio?

 



Redazione - Avellino - 19 SETTEMBRE 2018 - Ore 16:46






NEWS COMUNI

Comune di Avellino; Apre l'isola ecologica a Pianodardine
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla casa comunale: Apre l’Isola ecologica della città di Avellino. Firmata

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Demolizione deposito in via Dei Due Principati
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Comune di Avellino ha proceduto alla demolizione dell’edificio di via

LEGGI NOTIZIA
Laura Nargi, il saluto è quale Assessore quindi si va verso il Commissariamento?
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla pagina social, il Sindaco facente funzioni, Laura Nargi: Nel corso di questi 5 intensi anni, ho

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Ultimo lotto bonifica ex Isochimica Come sarà la Ferrovia
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla casa comunale: Continuano i lavori dell’ultimo lotto della bonifica dell’ex

LEGGI NOTIZIA
Laura Nargi: Per il Maggio dei monumenti 4 date di Avellino Sotterranea
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Quattro nuove date di “Avellino Sotterranea” e una speciale

LEGGI NOTIZIA
Consiglio comunale; Laura Nargi: Nessuna mia volontà di reprimere il dissenso
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: "Il racconto di ciò che è avvenuto in Consiglio comunale, affidato

LEGGI NOTIZIA
Consiglio Comunale Avellino; Controvento: La verità prima o poi viene alla luce
COMUNI  -  AVELLINO
"La verità prima o poi viene sempre alla luce e ora la città di Avellino ha potuto constatare in

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Regolamento Forum Giovani Maggioranza stigmatizza ed esce
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: "Ancora una volta, l’opposizione non ha perso l’occasione per

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Comune di Avellino; Apre l'isola ecologica a Pianodardine
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla casa comunale: Apre l’Isola ecologica della città di Avellino. Firmata l’Ordinanza sindacale che dispone l’avvio del Centro gestito dalla Società “Grande Srl, a Pianodardine. Si tratta di un compendio logistico infrastrutturato,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Avellino batte Benevento ed è seconda a due dal termine
SPORT  -  CALCIO
Quando mancano due giornate al termine del Campionato di Lega Pro, Girone C, l'Avellino, nel posticipo serale del Lunedì batte il Benevento (63) e conquista il secondo posto (66) in solitaria. Davanti ad una straordinaria cornice di pubblico, con un "Partenio - Lombardi"

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; Ufficio di via Valle, terminati i lavori
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Grottaminarda. Sono terminati i lavori di ristrutturazione della sede di via Valle,58, finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa

LEGGI NOTIZIA

Foto
Getra; Investimenti per 50mln con un incremento forza lavoro di 150 unità
ATTUALITA  - 
Napoli. Investimenti complessivi per 50 milioni di euro con un incremento della forza lavoro di 150 unità, l’apertura di un nuovo stabilimento in Campania e la costituzione ex novo, attraverso una partnership locale, di una realtà manifatturiera all’estero dedicata

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Avellino; Demolizione deposito in via Dei Due Principati
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Comune di Avellino ha proceduto alla demolizione dell’edificio di via dei Due Principati che ospitava il deposito e gli uffici del distributore di carburante che insisteva nella zona negli anni scorsi. L’ente di Piazza del Popolo è

LEGGI NOTIZIA