titolo
Autotrasporti Guerriero
COMUNI  -  AVELLINO
Comune AV; Salvato calcio Ferragosto bocciato da 8 che andranno sui 6x3; Ciampi
10 AGOSTO 2018 - Ore 01:02

Avellino. Consiglio comunale di Giovedi 9 Agosto, il Sindaco Vincenzo Ciampi "accusa":

"In meno di 36 ore, grazie ad un lavoro senza sosta e al sacrificio dei miei compagni di viaggio, sono riuscito a salvare l'Avellino Calcio da una scomparsa certa. Ero riuscito, insieme alla mia giunta e ai consiglieri del Movimento 5 Stelle, a fare la stessa cosa con il Ferragosto Avellinese. 
Mi sono insediato meno di un mese fa e per la festa storica tradizionale della città di Avellino la precedente amministrazione non aveva lasciato un euro in cassa. Zero euro.
Grazie agli assessori e a tutti gli altri, avevamo realizzato in tempi da record un tabellone fantastico.
E avevamo trovato anche i soldi per farlo spostandoli da una manifestazione ai quali erano stati destinati dalla vecchia politica. Avevamo anche ricevuto l'assenso da parte degli organizzatori di quella manifestazione che avevano capito il problema e l'importanza di quei fondi per garantire un momento storico, importante, per l'identità avellinese. 
Ci serviva un voto in consiglio comunale, una formalità, per poter ottenere questo spostamento di fondi in maniera legale e senza rischi per le casse comunali. I revisori dei conti, la “polizia contabile”, avevano dato semaforo verde senza difficoltà. 
Il segretario comunale ha attestato con un suo documento che l'operazione in questione era stata portata al voto in consiglio senza vizi di alcun tipo. 
Ma, nonostante questo, un consigliere (che alle elezioni ha preso il 3%) ha presentato una pregiudiziale per far cadere tutto il lavoro fatto e, peggio di tutto, far cancellare il Ferragosto e tutto il programma degli eventi avellinesi. Eventi che avrebbero portato migliaia di persone in città con tutti i vantaggi per i commercianti, bar, ristoranti, pronti ad accogliere questa boccata d'aria più che mai necessaria in questi tempi di crisi. E. permettetemi, anche per ravvivare una città lasciata culturalmente moribonda dalla vecchia amministrazione. A questa proposta 8 consiglieri hanno votato a favore. Avete capito bene! 8 consiglieri hanno votato per cancellare tutto il programma di Ferragosto. 5 hanno votato per salvare il Ferragosto. Gli altri? Astenuti. 

Ecco le responsabilità di chi ha detto NO al Ferragosto Avellinese: 
Nello Pizza, Nicola Giordano, Modestino Verrengia, Lino Pericolo, Alberto Bilotta, Nadia Arace, Costantino Preziosi e Stefano La Verde.

Questi signori per un capriccio politico vogliono affossare la città capoluogo. Far fare brutta figura al Movimento 5 Stelle e alla maggioranza degli avellinesi che mi ha votato sindaco. Ovviamente noi non ci arrendiamo. Ciampi dalla sua pagina virtuale. La Festa del 16 Agosto di sicuro si farà, la offriremo noi del Movimento 5 Stelle con nostre donazioni spontanee. Sarà più modesta, ma si farà. 
E di sicuro faremo girare per la città dei 6x3 con le facce e con i nomi dei consiglieri che hanno privato Avellino della sua festa storica. Noi non ci fermiamo. Andiamo avanti ancora più forti. Più ci vogliono affossare e più andiamo avanti. Perché sappiamo che voi siete dalla nostra parte. Forza! Stringiamoci ancora di più in questo momento difficile dove pochi vogliono distruggere le speranze di molti".



Redazione - Avellino - 10 AGOSTO 2018 - Ore 01:02






NEWS COMUNI

Amministrative; "Avellino Domani" a sostegno di "Ora" promossa da Livio Petitto
COMUNI  -  AVELLINO
"L’Associazione politico-culturale “Avellino Domani”, presieduta da Fausto Sacco e coordinata

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; Sui muri scritte "pro" Preziosi che lo stesso candidato condanna
COMUNI  -  AVELLINO
Il candidato Sindaco al Comune di Avellino Costantino "Dino" Preziosi, sostenuto dalle liste La

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; PD con Cipriano Restare compatti La Regione c'è; Iannace
COMUNI  -  AVELLINO
Al tavolo Avellino Capoluogo d’Irpinia, organizzato dal Pd per il candidato sindaco Luca Cipriano, ieri,

LEGGI NOTIZIA
Voto Montella; Buonopane in piazza Bartoli per annunciare il programma
COMUNI  -  MONTELLA
Montella. "Il mondo più sincero e diretto per dire chi siamo e cosa proponiamo è quello di

LEGGI NOTIZIA
Comune AVellino; Collegamento all’Alta Velocità Ferroviaria Obiettivo di R.F.I.
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. In data 17 Maggio è pervenuta da parte dell’Amministratore Delegato di R.F.I. (Rete

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; Se da Petracca la magia, gioia per Cipriano, PD, conferma nel '20
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Il voto del 26 Maggio dedicerà le sorti, almeno del futuro immediato e prossimo, sia del PD,

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino. Il PD incontra cittadini, sindacati, associazioni datoriali
COMUNI  -  AVELLINO
Domani il Partito Democratico sarà impegnato in una giornata di incontri, confronti e dibattiti attraverso i

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; Forza Italia presenta le proposte di sviluppo per la città
COMUNI  -  AVELLINO
"Avellino ritorna grande: proposte di sviluppo per la città", è il titolo della conferenza

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
L.N.D.; Torneo della Pace, seconda giornata La Under 16 batte il Perugia
SPORT  -  CALCIO
Perugia. Si è conclusa da poco la seconda giornata del Torneo Internazionale della Pace, la manifestazione per calciatori under 16 di scena fino a Sabato prossimo in Umbria. Nessun risultato a sorpresa tra le partite disputate nel pomeriggio, ma c'è già un verdetto

LEGGI NOTIZIA

Foto
Universiade Napoli 2019; Striscione in campo al "San Paolo"
ATTUALITA  - 
Napoli. Uno striscione per l’Universiade allo Stadio "San Paolo". I giocatori del Napoli hanno portato in campo, prima del calcio d’inizio della gara con l’Inter, ultima stagionale per il club partenopeo, un banner per dare appuntamento alla manifestazione che si

LEGGI NOTIZIA

Foto
Agronomi; Donne risorse per lo sviluppo delle professioni; Natalia De Vito
ENTI  - 
“Quando si analizza il legame fra le donne ed il mondo delle professioni ci si trova sempre dinanzi ad una situazione paradossale. Che le donne siano risorse chiave per lo sviluppo delle professioni è assodato da tempo ma esiste tuttora qualche difficoltà”. E’

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; “Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori” Denunce
CRONACA  - 
Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno effettuato una serie di mirati controlli presso alcune scuole primarie e secondarie dell’Irpinia. Recentemente, a seguito di tali

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Anziano truffato da un "falso" avvocato Come difendersi Consigli
CRONACA  - 
Ancora una truffa ai danni di un anziano. Utilizzando la tecnica di seguito indicata, spacciandosi come avvocato, il soggetto ha messo a segno una truffa ai danni di un anziano di Bisaccia, riuscendo a farsi consegnare la somma di 160 euro e monili in oro: telefonata alla vittima

LEGGI NOTIZIA