titolo
Autotrasporti Guerriero
COMUNI  -  AVELLINO
Comune AV; Salvato calcio Ferragosto bocciato da 8 che andranno sui 6x3; Ciampi
10 AGOSTO 2018 - Ore 01:02

Avellino. Consiglio comunale di Giovedi 9 Agosto, il Sindaco Vincenzo Ciampi "accusa":

"In meno di 36 ore, grazie ad un lavoro senza sosta e al sacrificio dei miei compagni di viaggio, sono riuscito a salvare l'Avellino Calcio da una scomparsa certa. Ero riuscito, insieme alla mia giunta e ai consiglieri del Movimento 5 Stelle, a fare la stessa cosa con il Ferragosto Avellinese. 
Mi sono insediato meno di un mese fa e per la festa storica tradizionale della città di Avellino la precedente amministrazione non aveva lasciato un euro in cassa. Zero euro.
Grazie agli assessori e a tutti gli altri, avevamo realizzato in tempi da record un tabellone fantastico.
E avevamo trovato anche i soldi per farlo spostandoli da una manifestazione ai quali erano stati destinati dalla vecchia politica. Avevamo anche ricevuto l'assenso da parte degli organizzatori di quella manifestazione che avevano capito il problema e l'importanza di quei fondi per garantire un momento storico, importante, per l'identità avellinese. 
Ci serviva un voto in consiglio comunale, una formalità, per poter ottenere questo spostamento di fondi in maniera legale e senza rischi per le casse comunali. I revisori dei conti, la “polizia contabile”, avevano dato semaforo verde senza difficoltà. 
Il segretario comunale ha attestato con un suo documento che l'operazione in questione era stata portata al voto in consiglio senza vizi di alcun tipo. 
Ma, nonostante questo, un consigliere (che alle elezioni ha preso il 3%) ha presentato una pregiudiziale per far cadere tutto il lavoro fatto e, peggio di tutto, far cancellare il Ferragosto e tutto il programma degli eventi avellinesi. Eventi che avrebbero portato migliaia di persone in città con tutti i vantaggi per i commercianti, bar, ristoranti, pronti ad accogliere questa boccata d'aria più che mai necessaria in questi tempi di crisi. E. permettetemi, anche per ravvivare una città lasciata culturalmente moribonda dalla vecchia amministrazione. A questa proposta 8 consiglieri hanno votato a favore. Avete capito bene! 8 consiglieri hanno votato per cancellare tutto il programma di Ferragosto. 5 hanno votato per salvare il Ferragosto. Gli altri? Astenuti. 

Ecco le responsabilità di chi ha detto NO al Ferragosto Avellinese: 
Nello Pizza, Nicola Giordano, Modestino Verrengia, Lino Pericolo, Alberto Bilotta, Nadia Arace, Costantino Preziosi e Stefano La Verde.

Questi signori per un capriccio politico vogliono affossare la città capoluogo. Far fare brutta figura al Movimento 5 Stelle e alla maggioranza degli avellinesi che mi ha votato sindaco. Ovviamente noi non ci arrendiamo. Ciampi dalla sua pagina virtuale. La Festa del 16 Agosto di sicuro si farà, la offriremo noi del Movimento 5 Stelle con nostre donazioni spontanee. Sarà più modesta, ma si farà. 
E di sicuro faremo girare per la città dei 6x3 con le facce e con i nomi dei consiglieri che hanno privato Avellino della sua festa storica. Noi non ci fermiamo. Andiamo avanti ancora più forti. Più ci vogliono affossare e più andiamo avanti. Perché sappiamo che voi siete dalla nostra parte. Forza! Stringiamoci ancora di più in questo momento difficile dove pochi vogliono distruggere le speranze di molti".


Redazione - Avellino - 10 AGOSTO 2018 - Ore 01:02






NEWS COMUNI

Comune AV; Mensa scolastica "Bypass" affidamento diretto e temporaneo; Mancusi
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Questa mattina la Giunta si è riunita ed ha deliberato di stabilire

LEGGI NOTIZIA
Polizia Municipale Avellino; Sanzionata una sala scommesse
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dal Comando Polizia Municipale: Durante i controlli effettuati in data odierna gli agenti, agli ordini del

LEGGI NOTIZIA
Comune Bagnoli I.; Vertenza seggiovie Laceno Dal TAR Sentenza che rasserena
COMUNI  -  BAGNOLI IRPINO
Bagnoli Irpino. Dalla Casa comunale: Il TAR di Salerno si è pronunciato in data odierna sulla vertenza

LEGGI NOTIZIA
Avellino; "Querelle" Mensa Scolastica I genitori degli studenti si fanno sentire
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. La "Mensa Scolastica" è al centro di una "querelle" che vede

LEGGI NOTIZIA
Comune Avellino; Nuova Ordinanza traffico recepisce segnalazione dei cittadini
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Sindaco, Vincenzo Ciampi, ha firmato una nuova ordinanza di blocco del traffico

LEGGI NOTIZIA
Comune Ariano I.; Assise Tra i punti da trattare, il Piano Ristrutturazione ACS
COMUNI  -  ARIANO IRPINO
Ariano Irpino. Dalla Casa comunale: Il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce, ha convocato il Civico

LEGGI NOTIZIA
Comune AVellino; Progetto Integrato Città Sostenibili Tra top 20; De Angelis
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: “Il Comune di Avellino è tra i primi 19 Comuni che ha predisposto e

LEGGI NOTIZIA
Comune Summonte; Assise con cinque punti Il voto del "gruppo" De Lucia
COMUNI  -  SUMMONTE
Summonte. Si è tenuto questa mattima presso il Comune di Summonte il Consiglio Comunale.

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Coldiretti; Stop ai cibi anonimi Adesione alla Petizione da Salvini e Di Maio
SINDACATI  -  COLDIRETTI
A rischio “fake” nel carrello della spesa un prodotto alimentare su quattro che non riporta obbligatoriamente l’origine in etichetta, dai salumi alle marmellate, dai ragù ai sottoli, dal succo di frutta al pane fino al latte in polvere per bambini. E’ quanto emerge

LEGGI NOTIZIA

Foto
Ministero della Salute; Elenco dei Medici di bordo Anche con irpini e sanniti
ATTUALITA  - 
L'elenco dei medici di bordo abilitati ad operare sulle navi e l'elenco dei medici di bordo supplenti, sono stati aggiornati. Il medico di bordo supplente è il medico che, in base alla valutazione dei titoli accademici, professionali e di carriera, è riconosciuto

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Inosservanza agli obblighi della Sorveglianza Speciale Denuncia
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Calabritto hanno denunciato un pregiudicato di un comune limitrofo, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale, ritenuto responsabile di inosservanza degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria. Il soggetto, controllato a Calabritto,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Contrasto ai reati predatori "Proposte" per emissione Fogli di Via
CRONACA  - 
Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori. I Carabinieri della Compagnia di Montella, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune AV; Mensa scolastica "Bypass" affidamento diretto e temporaneo; Mancusi
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Questa mattina la Giunta si è riunita ed ha deliberato di stabilire l’erogazione del servizio Mensa scolastica presso le scuola dell’Infanzia, Primaria e Asili Nido dal prossimo 31 Ottobre. Il servizio sarà affidato con le procedure

LEGGI NOTIZIA