Autotrasporti Guerriero

FlixBus; Da due anni ad Avellino Nuova fermata a Lacedonia

Gli avellinesi che hanno deciso di viaggiare con FlixBus, leader europeo dei viaggi a lunga percorrenza, sono raddoppiati in soli due anni. Dal 2016, anno in cui sono state inaugurate le prime linee dirette da Avellino, FlixBus ha incrementato le sue linee, fino a raggiungere il traguardo di 40 città collegate in territorio nazionale.

Passeggeri raddoppiati in due anni. Roma, Firenze e Perugia le città più visitate dagli avellinesi

In questi due anni di attività, FlixBus ha registrato un aumento nel numero di prenotazioni da Avellino verso Roma, città collegata fino ad otto volte al giorno e raggiungibile in solo tre ore, Firenze, una delle più belle città d’arte d’Italia, e Perugia, antica città fondata dagli Etruschi e collegata in modo diretto due volte al giorno. Seguono, tra le mete estive preferite dagli abitanti del capoluogo irpino,  Venezia, la città romantica per eccellenza, e Bari, capoluogo pugliese affacciato sull’Adriatico.

Lacedonia: inaugurata la nuova fermata in provincia

Per rispondere sempre meglio alle esigenze di mobilità dei viaggiatori, FlixBus amplia il suo network istituendo una fermata nel piccolo centro di Lacedonia. Da ora, tutti gli abitanti di Lacedonia potranno raggiungere Roma, Canosa di Puglia, Taranto, Bari e Lecce, in modo comodo e diretto.  

Tutte le corse, acquistabili online, via app e in agenzia viaggi, sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 250.000 collegamenti al giorno verso oltre 1.700 destinazioni in 28 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baveria, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest e Varsavia il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

 

 

 

 

- Comunicato - Milano - Data 08/08/2018 - Ora 18:15