Autotrasporti Guerriero

Regione; Garante Infanzia ed Adolescenza "Vediamo" i membri oltre la Principe

Napoli. "Avanti Donne" comunica che questo pomeriggio Vittoria Principe è stata inserita come “membro esperto” nel “Comitato tecnico-scientifico garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Campania”. Si tratta di un comitato composto da tecnici esperti e da docenti universitari che affiancheranno il neo nominato Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Campania Prof. Giuseppe Scialla, che punterà ad un forte rilancio del suo ruolo e degli effetti che esso avrà sul territorio campano e sulle singole province. "Sono lieta e onorata di far parte di tale comitato – ha detto la Principe – che opererà nel delicatissimo campo dei minori ed adolescenti, in una Regione Campania che sta puntando molto al sociale ed alla soluzione delle problematiche ad esso afferenti. Il Professore Scialla sarà ottima guida in un percorso difficile per il quale saranno messe in campo azioni altamente positive. Già la composizione di questo comitato, che opererà in regime di volontariato, ma con altissime competenze, è un primo, significativo atto". Hanno preso parte all’insediamento l’Onorevole Carmela Fiola, in rappresentanza della Presidente Rosetta D’Amelio, e l’Onorevole Amato.

Faranno parte del comitato, per la sezione scientifica, la Professoressa Maria Luisa Iavarone, dell’Università Parthenope di Napoli, il Professore Francesco Catapano, Direttore del Dipartimento “Medicina Preventiva” dell’Università della Campania, la Professoressa Anna Costanza Baldry, Dipartimento di Psicologia dell’Università della Campania, la Professoressa Carmela Agodi e il Professore Stefano Oliverio dell’Università Federico II di Napoli, la Professoressa Giovanna Truda dell’Università degli Studi di Salerno, l’Avvocato Mario Covelli, Presidente della Camera Nazionale Penale per i Minorenni e il Dottor Gianmaria Ferrazzano, Presidente dell’Associazione Nazionale Medicina Solidale Onlus.

La sezione tecnica sarà, invece, composta dalla Prof.ssa Gerarda Molinaro, Delegata Assessore alle Politiche Sociali, dalla Dottoressa Marina Marinari, Delegata Assessore alla Formazione, dal Professore Rocco Gervasio, M.I.U.R., Direzione Generale Campania, dalla Dottoressa Antonella Bozzaotra, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, dalla Dottoressa Gilda Panico, dell’Ordine degli Assistenti Sociali Campania, dalla Professoressa Pietrina Bianco, A.S.L. Na/2 Napoli, dalla Dottoressa Mirella Galeota, Neuropsichiatra infantile, dal Dottor Gianfranco Wurzburger, dell’Associazione Cattolici Italiani e dal Dottor Domenico Petrazzuoli, Forum Regionale Giovani.

- Comunicato - Napoli - Data 20/06/2018 - Ora 21:42