Sacripanti: Varese tra le più in forma del campionato, attenti ai dettagli

Non c’è sosta per la Sidigas Avellino, che si prepara alla seconda gara casalinga della settimana, dopo quella contro il CEZ Nymburk di mercoledì. A sfidare gli irpini nel lunch match di domenica 12 novembre sarà l’Openjobmetis Varese, sotto le direttive di coach Caja. La palla a due è fissata per le ore 12 e potrà essere seguita in diretta su Eurosport Player.

Queste le dichiarazioni di coach Sacripanti in vista dell’imminente sfida:

“Varese è una delle squadre più in forma del campionato, con un atletismo pazzesco, e che è stata letteralmente impressionante nella gara contro Trento. Abbiamo due giorni per preparare questa partita, che richiede tantissima attenzione e concentrazione: Caja è bravissimo a farli giocare e, dopo un periodo di assestamento iniziale, hanno trovato i giusti equilibri e la giusta forza da mettere in campo.

Ci attende un calendario molto impegnativo, ma per ora preferiamo concentrarci su una partita alla volta. Innanzitutto è molto importante precisare che ci stiamo adattando a questo roster, che ha subito molte modifiche dall’inizio dell’anno: tra le ultime l’assenza di Fitipaldo e l’innesto di Ortner. Sarà una buona occasione per i nostri giocatori per avere dei minuti in più per mettersi in evidenza e dare una mano alla squadra. Questo è quello che mi auguro ed è quello che è successo nell’ultima partita di Coppa, dove tutti gli esterni hanno avuto buon minutaggio e un approccio intenso alla partita. Credo che le squadre che stanno affrontando la Coppa europea quest’anno stiano facendo molta fatica e i risultati stanno riflettendo questa situazione: si può vincere e perdere con tutti. Nonostante questo, nel complesso, questa squadra sta ottenendo risultati molto buoni e sta godendo della fiducia e dell’affetto di tutta la città, che non è mai mancato fino a questo momento”.

- REDAZIONE - AVELLINO - Data 10/11/2017 - Ora 22:09