Rosatellum; Del Basso De Caro, PD alla Camera per votare Avrà novità su Ermini?

Roma. La Camera dei Deputati vota il "Rosatellum bis", la Legge Elettorale sulla quale il Governo Gentiloni ha posto la "Fiducia". Tante polemiche e discussioni sull'adozione, avvenuta ieri, di questo "strumento" in quanto più volte dallo stesso Segretario del PD, Matteo Renzi è stato detto che le regole si scrivono insieme e non a colpi di maggioranza. Va però detto, che il "Rosatellum" ha ricevuto il "placet" di diverse forze politiche ma il sottoporlo alla "votazione di Fiducia" desta o desterebbe comunque qualche "imbarazzo politico". A votarlo, anche il Sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, il quale impegnato in questa "operazione" non ci ha risposto su cosa pensa accadrà ad Avellino, con l'eventualità del Commissariamento politico del PD provinciale, ipotesi, da noi di cinquerighe.it, con lo stesso Del Basso De Caro "avanzata" già a fine Agosto, sostenendo che andare avanti con Direttorio, non sarebbe stato accettato dai "decariani". David Ermini da Commissario ad Acta per il tesseramento ed il Congresso potrebbe essere "promosso" Commissario politico "bocciando" così tutto il PD irpino? Se dovesse essere nominato, riteniamo che debba portare avanti questo "nuovo ruolo" sino a dopo le Elezioni Politiche ed Amministrative, con il Capoluogo direttamente "interessato". Diversamente sarebbe "rischio caos" politico e sembra che questa sia la "storia ultima. Quindi "evitate il ripetersi".

Già l'11 Luglio con: 

"Del Basso De Caro vuole la Caporetto del Direttorio Chi candiderà al Parlamento?"

 ed inizio Settembre, tra le altre, abbiamo scritto proprio a sostegno della ipotesi commissariamento politico del PD irpino andava facendosi largo:

"Niente Congresso PD? Direttorio da cacciare "Capiamo" Del Basso De Caro-Maffei". La parola fine acncora non c'è e comunque non ci sarà, a prescindere. 

 

- Redazione - Summonte - Data 11/10/2017 - Ora 13:08
Notizie Correlate
Gambacorta, FI eletto alla Provincia durante la Segreteria PD "ante" Direttorio
Alluvione Sannio '15; I privati hanno ricevuto indennizzo; Del Basso De Caro, PD
Congresso regionale PD; Slitta? Crisi irpina La Lengua non andava "sostituita"?!
Dal MiT 46,6mln per due tratte ferroviarie in Campania; Del Basso De Caro, PD
Fondi alle ferrovie campane; Mortaruolo plaude a De Luca e Del Basso De Caro
Commissariamento politico PD; "Regalo" d'addio di Del Basso De Caro ai suoi?
Visto dove si è cacciato il PD, perchè non candidare Ermini Sindaco di Avellino?