1
1


"Un mondo in bianco e nero" di Martina Bruno; I Giovani amano leggere e scrivere


Villamaina. Sarà presentato e discusso mercoledì 2 maggio alle ore 10, a Villamaina, presso l'Istituto "Gussone" sezione associata dell'ITC di Torella dei Lombardi, a chiusura del progetto di lettura, il racconto di Martina Bruno, "Un mondo in bianco e nero" edito da PerVersi editori di Grottaminarda e vincitore del primo premio “Onda d'arte".
La giovane Martina, che ha già diverse pubblicazioni ed è vincitrice di vari premi letterari, sarà accompagnata da Donatella De Bartolomeis della casa editrice il Papavero per la quale la ragazza cura la collana "I Quaderni di Martina", racconti per bambini e ragazzi scritti dai loro coetanei.
"I giovani, contrariamente a ciò che si pensa, esordisce Martina, amano leggere e scrivere. Spesso ciò che si contesta è la scelta dei testi proposti. Vogliamo sentirci protagonisti della nostra vita, delle nostre scelte letterarie ed è per questo che ho proposto a di dedicare una collana ai giovani dove sono loro stessi a decidere, attraverso dei comitati di lettura, cosa pubblicare e perché. I libri selezionati nella mia collana saranno sempre stampati gratuitamente a spese della casa editrice, perché avvicinarsi alla scrittura non deve avere costi, i giovani scrittori esordienti devono essere certi che l'editore sia pronto ad investire sui loro lavori e sulla loro voglia di crescere nella scrittura".
Al tavolo, il Sindaco di Villamaina, Stefania Di Cicilia, l'Assessore alla cultura, Il Dirigente Scolastico, Professoressa Rosa Anna Maria Repole, l'editore Donatella De Bartolomeis della casa editrice "il Papavero" e la giovane scrittrice Martina Bruno"
.
Redazione - Villamaina - Data 28/04/2012 - Ora 18:31


Stampa       Share/Bookmark      



La segnalazione è stata inviata
Se vuoi commentare questo articolo anche tu, devi Registrarti al sito. Se sei gia registrato autenticati inserendo i tuoi dati nei campi presenti sulla sidebar a destra ed aggiorna la pagina.
Warning: require_once(../../../../Librerie/moduliSidebar/notiziePiuLette.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.cinquerighe.it/home/lib/Sidebar/sidebarQuartoLiv.php on line 5 Fatal error: require_once(): Failed opening required '../../../../Librerie/moduliSidebar/notiziePiuLette.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.cinquerighe.it/home/lib/Sidebar/sidebarQuartoLiv.php on line 5