1
1


La Pro Loco gestirà il Museo Comunale Tante le iniziative in cantiere


Fontanarosa. Nuova gestione per il Museo Comunale di Fontanarosa. Dalla metà di ottobre la struttura è affidata ai ragazzi della Pro Loco presieduta da Giovanni Gambino. Tante le iniziative in cantiere, a partire dalle festività natalizie.
Così Agostino D'Ambrosio, componente del Cda: "Siamo soddisfatti del lavoro che fin qui abbiamo fatto, anche se in tempi ristretti. Infatti a seguito della proposta fatta dall’Amministrazione comunale, dopo una serie di consultazioni all’interno del Consiglio, siamo giunti alla decisione di accettare la gestione della struttura. Per la Pro Loco è una grande occasione. L'associazione potrà svolgere al meglio le sue attività, così come previsto dallo statuto, che, tra le altre cose, contempla la realizzazione di iniziative rivolte a favorire la valorizzazione turistica, culturale, di salvaguardia del patrimonio storico e la possibilità di gestire biblioteche e musei pubblici e privati".
"Come prima cosa, spiega D'Ambrosio, abbiamo pensato di traslocare tutti i "registri" del Carro presso il Museo. Sarà così possibile visitare l'obelisco per 365 giorni l’anno. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di volontari ma anche e soprattutto dal supporto dell’amministrazione comunale. Colgo l’occasione per ricordare che quest’anno, per la prima volta, la Pro Loco "La Fonte" in vista del periodo natalizio, addobberà di luminarie le strade principali del paese e piazza Cristo Re".
Redazione - Fontanarosa - Data 06/12/2011 - Ora 22:12


Stampa       Share/Bookmark      



La segnalazione è stata inviata
Se vuoi commentare questo articolo anche tu, devi Registrarti al sito. Se sei gia registrato autenticati inserendo i tuoi dati nei campi presenti sulla sidebar a destra ed aggiorna la pagina.
Warning: require_once(../../../../Librerie/moduliSidebar/notiziePiuLette.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.cinquerighe.it/home/lib/Sidebar/sidebarQuartoLiv.php on line 5 Fatal error: require_once(): Failed opening required '../../../../Librerie/moduliSidebar/notiziePiuLette.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.cinquerighe.it/home/lib/Sidebar/sidebarQuartoLiv.php on line 5